Dragon Quest Wiki
Advertisement

Per il titolo, vedere Erdrick.

Per il personaggio di Arus di Emblem of Roto, vedi Arus.

L'Eroe / Eroina (maschio nella versione originale per NES, maschio / femmina nei remake) di Dragon Quest III è il figlio / figlia di Ortega che viene inviato a distruggere l'Arcidemone Baramos prima che possa distruggere il mondo. Inaspettatamente, scopriranno che la loro ricerca si sta espandendo oltre le loro più rosee aspettative e affronteranno sfide inaspettate prima di riunirsi con il padre. Alla fine del loro viaggio, all'Eroe / Eroina viene dato il titolo "Erdrick", e come tali vengono spesso citati quando si parla di loro in altri titoli.

Il nome dell'eroe spetta al giocatore, un fiocco di Dragon Quest, ma i nomi della guida ufficiale (公式 ガ イ ド ブ ッ ク) sono Arusu (ア ル ス) per il maschio e Irin (ア イ リ ン) per la femmina. Nell'audio del CD Theatre di Dragon Quest III e nel manga Emblem of Roto, il suo nome è Arel (ア レ ル).

Aspetto[]

Sebbene l'eroe possa essere maschio o femmina, il loro aspetto è praticamente identico. Sono di altezza e corporatura media e hanno capelli castano scuro incredibilmente appuntiti. L'eroina è leggermente più bassa della sua controparte maschile, i suoi capelli si attaccano meno e indossa un paio di orecchini verdi. Intorno alla loro fronte c'è un cerchietto d'argento intarsiato con una gemma verde. Indossano una lunga tunica blu sopra una camicia e pantaloni gialli a maniche lunghe, un paio di stivali di pelle al ginocchio, guanti di pelle e un lungo mantello viola intorno al collo. Indossano una cintura di pelle marrone intorno alla vita e un fodero legato alla schiena.

L'eroe brandisce una semplice spada e uno scudo grigio con le insegne di una testa di drago e due spade incrociate sul davanti. L'abbigliamento dell'eroe è leggermente diverso nelle illustrazioni di Famicom, con un cerchietto d'oro con una gemma blu intorno alla fronte e un mantello blu scuro intorno al collo. Si vedono portare un coltellaccio e una versione rotonda dello scudo di Erdrick. Non c'erano nemmeno illustrazioni dell'eroina fino al remake di Super Famicom: in alcune illustrazioni, l'abito dell'eroina è più femminilizzato, rendendo la sua tunica blu una minigonna senza spalline.

Personalità[]

In linea con la tradizione di Dragon Quest, l'Eroe / Eroina è un protagonista silenzioso, non hanno linee di dialogo reali, la loro personalità è dettata dal giocatore, anche se sono spesso elogiati e celebrati per il loro coraggio ed eroismo, essendo pilastri di bontà e coraggio , assumendo compiti impossibili e venendo fuori attraverso molte difficoltà e tribolazioni.

Ciò che li rende diversi dalla maggior parte degli eroi di Dragon Quest è che nella SFC e nelle versioni successive, le loro personalità sono messe alla prova dal "Ruler of Everything". Vengono poste loro una serie di domande dalla voce disincarnata prima di essere portati a uno dei diversi scenari. Il modo in cui agiscono nello scenario determinerà la loro personalità. Hanno diverse possibili personalità attribuite loro in seguito, che vanno da quelle positive come essere valoroso, diligente, senza paura, agile, intelligente, fortunato, tra le altre, a quelle meno positive come codardo, testardo, pigro, indifeso, ingenuo, egoista, ecc. Alcune personalità sono anche esclusive di genere, per esempio, solo l'Eroe Femminile può avere la personalità Vamp. Va anche detto che queste personalità influenzano solo la crescita delle statistiche dell'Eroe, non i dialoghi nel gioco e nemmeno la storia.

Biografia[]

Dragon Quest III[]

L'Eroe è stato allevato dalla madre e dal nonno nella loro casa di Aliahan. Il loro padre, il famoso guerriero Ortega, è stato incaricato dal re di Aliahan di assassinare l'arcidemone Baramos, minaccioso per il mondo, proprio il giorno della loro nascita. Qualche tempo dopo, la notizia della presunta morte di Ortega raggiunge il regno e la madre dell'Eroe propone che suo figlio possa seguire le orme di Ortega per liberare il mondo dalla crescente minaccia di Baramos. Il bambino viene quindi addestrato per diventare un grande guerriero come il padre e, al loro sedicesimo compleanno, parte ufficialmente per salvare il mondo. Il re dà un avvertimento per portare con sé i compagni nella loro missione per evitare che incontrino lo stesso destino del padre, e li istruisce a visitare Patty Party Planning Place prima di lasciare la sicurezza di Aliahan.

Il re di Aliahan ha inviato con discrezione la notizia del viaggio dell'Eroe ai monarchi di ogni grande nazione: ecco perché i re e le regine li accolgono calorosamente anche se i cittadini non sanno nulla della loro missione. L'Eroe incontra diverse città e regni durante il suo viaggio e compie molte gesta di eroismo, come riparare le ferite tra le Fate e il popolo di Norvik e liberare la nazione di Jipang dall'inganno di un sinistro serpente. Sei sfere leggendarie vengono raccolte dall'Eroe durante il loro viaggio, che usano per schiudere il leggendario Everbird Ramia. La fenice è la serva diretta della Dea e il suo cameratismo con l'Eroe è una prova inconfutabile del loro destino di salvatore del mondo. Inoltre, l'Eroe incontra la morente Regina dei Draghi nel suo remoto castello di montagna. Prima di soccombere alla sua età, dona all'Eroe la Sfera di Luce e li rassicura dicendo che il loro destino è di grande coraggio e difficoltà a beneficio del mondo intero.

Dopo aver sconfitto Baramos, l'Eroe torna vittorioso ad Aliahan, solo per trovarsi di fronte a una nuova nemesi, Zoma, il vero maestro dell'Arcidemone Baramos. Affrontando una nuova missione per sconfiggere il vero male, l'Eroe viaggia attraverso la Grande Fossa di Giaga nel mondo sottostante e arriva ad Alefgard, che è sigillato nell'oscurità perpetua sotto il tallone del diavolo. Qui, l'Eroe combatte contro la notte eterna liberando la dea Rubiss intrappolata e assediando il castello di Zoma. Contro ogni previsione, l'Eroe incontra il padre che combatte nelle profondità del castello: Ortega era caduto nel mondo sottostante durante il suo combattimento al cratere di un vulcano e ha ripreso la sua missione cercando di uccidere il male che affligge entrambi i mondi alla fonte .

Tragicamente, Ortega viene ferito a morte in una battaglia con il re Hydra prima ancora di poter raggiungere Zoma, ed è così gravemente bruciato dal drago che non può più vedere. Percependo che qualcuno è presente, Ortega abbraccia la sua morte con disperazione e si lamenta della sua incapacità di portare la pace nel suo mondo e di non essere mai riuscito a vedere suo figlio crescere. Ortega poi muore tranquillamente tra le braccia dell'Eroe.

Raggiungendo il livello più basso del castello, l'Eroe uccide il re Idra prima di combattere contro il cadavere animato di Baramos e l'anima stessa del demone sulla strada per il trono di Zoma. Il diavolo prende in giro l'aspirante salvatore e la battaglia inizia, con l'impenetrabile velo di oscurità di Zoma che viene bruciato dalla sfera di luce e lo lascia vulnerabile. Dopo uno scontro feroce, l'Eroe esce vittorioso e Zoma inizia a svanire, avvertendoli che anche se potrebbe morire, ci sarà sempre un altro male a prendere il suo posto.

Il castello inizia a crollare a causa della forza della battaglia e l'Eroe emerge dal segno del chiodo a nord di Tantegel. La luce del sole ha iniziato a risplendere ad Alefgard per la prima volta in anni incalcolabili, e la gente riceve l'Eroe come un messia mandato dalla Dea. Il re conferisce loro il titolo di Erdrick, l'onore più sacro che la terra ha, e il divario tra lo strato superiore e Alefgard si chiude prima che l'Eroe possa tornare. Incapace di ricongiungersi agli amici e alla famiglia di cui sopra, l'Eroe si stabilisce nella loro nuova casa e inizia una famiglia che continuerà la sua eredità di rimanere risoluto di fronte al male desolante, lasciando anche dietro di sé potenti attrezzature e strumenti in modo che i loro futuri discendenti possano usare loro per proteggere il mondo.

Incantesimi[]

The Hero learns a mix of Priest and Mage spells, often learning them much later than either class, but they also learn some unique spells. The Hero's MP growth is rather weak and they won't be able to cast many spells in the beginning of the game they won't be able to do much, usually just reserved for attacking and only using magic when other party members are out of MP.

Altre apparizioni[]

Giochi principali[]

Dragon Quest XI[]

Nel vero finale di questo gioco, dopo che Serenica si è riunita con Erdwin, viene mostrato l'inizio di Dragon Quest III, con l'Eroe che appare alla fine per essere svegliato dalla madre prima di partire per il castello di Aliahan. La madre è stata mostrata mentre leggeva un libro rosso che descriveva dettagliatamente l'avventura del Luminario prima di salire le scale per svegliare il loro bambino. Non è noto se questo libro sia un racconto storico, rendendo il mondo di Erdrea il passato molto lontano del mondo dell'eroe, o un'opera di finzione.

L'edizione Definitive e le versioni 3DS ampliano questo aspetto, poiché il Luminary e il suo gruppo possono visitare varie località del mondo dell'Eroe, inclusa la loro casa, grazie alla Camera dell'Eco di Tickington, un villaggio fuori dai normali confini di spazio e tempo.

Altri giochi[]

Dragon Quest Rivals Aces[]

Appare come una carta come parte della seconda serie di carte.

Giochi di terze parti[]

Super Smash Bros.Ultimate[]

L'Eroe di Dragon Quest III appare come un costume per l'Eroe, insieme agli Eroi di XI, IV e VIII. Mentre gioca nei panni dell'eroe in modalità classica, appare come l'avversario della fase 6, ambientata nella terza versione del livello Castle Seige.

Lignaggio[]

La linea di sangue dell'Eroe è quella di potenti uomini e donne benedetti dalla dea Rubiss che sono destinati a salvare il mondo dalle grinfie dell'oscurità. Mentre ogni persona che discende da loro porta il proprio spirito, i più notevoli di tutti sono il discendente di Erdrick, che salvò Alefgard dalla minaccia del Signore dei Draghi e fondò i regni di Midenhall, Cannock e Moonbrooke, e gli eredi di detti regni, il Il principe di Midenhall, il principe di Cannock e la principessa di Moonbrooke, che unirono e sconfissero il malvagio Sommo Sacerdote Hargon. Le loro stesse avventure avrebbero plasmato il corso della storia per il miglioramento del mondo e assicurano che il nome di Erdrick non lasci mai i cuori di Alefgard e Torland.

Inoltre, nella realtà alternativa di Dragon Quest Builders, si dice che il Costruttore sia un discendente molto lontano di loro, ma nonostante mancassero le abilità di combattimento dei loro antenati, hanno comunque ereditato lo spirito dell'eroe leggendario, portando Rubiss a sceglierli per ricostruire il mondo, arrivando persino a rianimarli dopo la loro sfortunata scomparsa. Aganist dalle sue aspettative il Costruttore avrebbe sfidato il suo divieto di combattere il Signore dei Draghi, ma alla fine grazie anche alla sua assistenza, Rubiss si è smentita e il Costruttore è riuscito a sconfiggere il tiranno, anche se a costo di gran parte della loro vita rimanente. Tragicamente, il discendente di Erdrick che avrebbe dovuto uccidere il Signore dei Draghi e che aveva fatto come tale nella linea temporale principale, in questa realtà è caduto in disgrazia, accettando stupidamente l'abominevole offerta del Signore dei Draghi, condannando il mondo a soffrire per un secolo solo per essere ridotto a un pazzo schiamazzante rinchiuso in una piccola fortezza, per poi fuggire una volta sconfitto, per non essere più visto.

Il lignaggio di Erdrick viene presentato ancora una volta, anche se in modo molto più sommesso in Dragon Quest Builders 2, una realtà alternativa degli eventi che si sono verificati dopo la conclusione di Dragon Quest II. Lo spirito di Hargon, che è sopravvissuto in un mondo illusorio, stava progettando di attaccare e distruggere il mondo reale, ma il motivo principale dietro tale macchinazione era specificamente per far dispetto ai rampolli di Erdrick che lo avevano precedentemente sconfitto. Anche il Re di Moonbrooke, nonostante fosse solo una copia illusoria del sovrano originale, possedeva ancora il talento magico superiore della stirpe di Erdrick e come tale fu determinante nell'aiutare il Costruttore nella creazione di una super arma magica, il Cannone Kazapple. Non solo l'arma originale era cruciale per salvare le persone dell'illusorio Moonbrooke, ma il suo design è stato successivamente copiato e utilizzato per estinguere definitivamente la parte malvagia dell'anima di Malroth.

Nella serie manga Emblem of Roto, il principe Arus, il principe Jagan e Asteea sono anche loro discendenti.

Iconografia degli oggetti[]

Poiché l'eredità dell'Eroe è cresciuta nel lontano tempo tra gli eventi di Dragon Quest III e gli eventi di Dragon Quest e Dragon Quest II, diversi oggetti e potenti pezzi di equipaggiamento che un tempo appartenevano all'eroe sono ora indirizzati con il loro titolo "Erdrick" nei loro nomi.

Oltre all'equipaggiamento che l'Eroe ha portato in battaglia, hanno anche lasciato una tavoletta con un messaggio scritto per il loro discendente in Dragon Quest. Fornisce istruzioni su quali oggetti sono necessari per creare il Rainbow Drop, necessario per raggiungere in sicurezza il Castello del Signore dei Draghi. La tavoletta si trova in una piccola grotta, quella che in precedenza era il segno del chiodo, che sarebbe stata chiamata Grotta di Erdrick dopo la loro morte.

Curiosità[]

  • Condivide il suo doppiatore con Derolin nell'anime del 1996 Adventure of Dai.
  • L'eroe non è in grado di cambiare classe come gli altri personaggi nel gioco. Nella versione originale per NES del gioco, l'Eroe / Eroina deve sempre essere nel gruppo. Nei remake, questo requisito viene rimosso dopo aver sconfitto Zoma.
  • In Dragon Quest Heroes, è possibile sbloccare abiti per Aurora e Luceus simili a quelli dell'eroe / eroina.
  • Nonostante sia in grado di scegliere tra un eroe maschio o femmina, il gioco spesso si riferisce ancora all'eroe come "lui", anche se il giocatore ha scelto quello femminile. Ciò ha portato a una barzelletta sul fatto che l'eroe femminile viene costantemente scambiato per un ragazzo. Le versioni remake del gioco fanno riferimento a questo quando l'Eroe femminile parla con il Re di Aliahan, così come con molti altri nel corso della storia; reagiscono con shock e spesso si scusano per il disguido.
  • È interessante notare che l'eroe inizia il gioco venendo svegliato dalla madre prima di andare alla ricerca, uno scenario che si ripete quando Crono viene svegliato da sua madre in Chrono Trigger, un gioco del 1995 di Square (che in seguito si sarebbe unito a Enix (editori di i primi giochi di Dragon Quest) per diventare Square Enix) e la cui arte è stata disegnata anche da Akira Toriyama.
Advertisement