Dragon Quest Wiki
Advertisement

Prima di cominciare[]

Suggerimenti essenziali Quando si parla di Dragon Quest, ci sono molti modi per ottenere un vantaggio nei loro enormi mondi. Dragon Quest XI non è diverso, soprattutto quando si tratta di costruire i tuoi personaggi, di seguito sono riportati alcuni suggerimenti essenziali per iniziare.

• Risparmia regolarmente! Dragon Quest XI è un po' più indulgente quando si tratta di punirti ma per evitare che ciò accada salva ogni volta che passi in una nuova area, il gioco salverà automaticamente. Se ti ritrovi sul campo a farmare, passa attraverso una transizione dello schermo per creare un salvataggio automatico.

• Usa la modalità Draconiano solo se sei esperto! Quando inizi un nuovo gioco, otterrai l'opzione per selezionare i modificatori per il tuo gioco noto come Modalità Draconiana. Alcuni possono essere utili e aggiungere divertimento al gioco come aumentare i livelli dei nemici, tuttavia alcune opzioni come "No Armor" dovrebbero essere riservati per un secondo playthrough.

• Acquista solo ciò di cui hai bisogno! Inutile dire che avrai bisogno di molti soldi per mantenere il tuo party preparato per tutta la tua avventura. All'inizio, scegli uno stile di combattimento per personaggio (vedi la sezione Costruzione personaggio) e acquista solo armi adatte a quello stile. Lo scudo non è un buon acquisto per il tuo eroe se stai usando uno spadone.

• Risparmia i tuoi poteri pimpanti per quando ne hai bisogno! Una volta che hai più di quattro personaggi nel party, puoi salvare i tuoi poteri pimpanti finché non ne avrai davvero bisogno. Se qualcuno è diventato pimpante puoi rimuoverlo dal party e rimarrà in quello stato. Questo è utile per le missioni che possono richiedere che quattro personaggi siano in uno stato pimpante.

• Punta verso Hustle Dance! C'è una vasta gamma di abilità da sbloccare in Dragon Quest XI e molte scelte, ma niente è più azzeccato che sbloccare Hustle Dance per Sylvan non appena possibile. Troverai l'abilità nella categoria Showmanship e sarà la tua migliore fonte di guarigione per molto tempo.

• Usa l'artigianato! Dragon Quest XI ti consente di creare attrezzature dai libri di ricette che trovi durante la tua avventura. Approfittane perché è il modo migliore per ottenere l'attrezzatura per il tuo party. Non solo, puoi riforgiare le armi a livelli più alti aumentando la loro efficacia!

• Parla con tutti! Come sempre con Dragon Quest, tutti gli NPC che incontrerai avranno qualcosa di utile da dire. Prenditi il ​​tempo per parlare con tutti quelli che incontri.

[]

Nascita del Lucente

All'inizio del gioco, ti verrà data la possibilità di nominare il protagonista (indicato come l'Eroe in questa guida) insieme al Draconian Quest. Questo cambierà il tuo gioco rendendolo più impegnativo ed è qualcosa in più destinato ai veterani della serie Dragon Quest. Il gioco inizia con una cinematica della vita in città quando le cose prenderanno una brutta piega. Un bambino con un segno sulla mano viene fatto precipitare fuori dal castello e posto in un cesto che viene inviato lungo il torrente. Un vecchio scopre il bambino e lo prende in custodia leggendo la lettera infilata nel cestino. A 16 anni da questo fatidico giorno, un giovane e la sua amica sono partiti per la cerimonia di raggiungimento della maggiore età.

001

Massiccio Roccapietra[]

002

Ti ritroverai ai piedi del massiccio di Roccapietra insieme a Gemma e al suo cane, Sandy. Prima di cominciare, familiarizza con i comandi e controlla il menu. L'eroe sta attualmente usando la spada di roccapietra ma ha anche uno spadone di roccapietra a cui puoi passare. Otterrai danni extra dallo spadone ma perderai l'opzione per usare uno scudo, attacco per la difesa. Le grandi spade sono un'ottima scelta come arma per l'Eroe come molte delle sue migliori abilità provengono dalla categoria spadoni ed è l'unico possessore di spadoni per il primo atto del gioco.

Una volta che ti sei orientato, dirigiti verso il ponte per incontrare Dunstan, l'Anziano di Roccapietra e ascolta cosa deve dirti. Dopo aver spiegato il tuo compito, prosegui lungo il percorso in cui inizierà la prima battaglia contro tre Slime! Non hai abilità o incantesimi a tua disposizione, quindi attacca semplicemente gli Slime con attacchi normali. Sandy assisterà tu nella battaglia e lui non può cadere, quindi non dovresti avere troppo di cui preoccuparti. Dopo la battaglia, dirigiti a sinistra verso il monumento e cerca dietro di esso per ottenere un coperchio per pentola. Se hai deciso di utilizzare il Spadone allora questo non servirà a niente, altrimenti equipaggia lo scudo e prosegui nella caverna più avanti. Segui il sentiero e all'incrocio svolta a destra e sali sul muro con il [pulsante X]. È possibile premere questo pulsante per ridimensionare sporgenze troppo alte per saltare. Alla fine di questo breve sentiero ti imbatterai in un albero e alla base di esso, ci sarai nota un punto scintillante, interagisci con esso per ottenere un'erba medicinale.

003

Nota: dai un'occhiata nel tuo menu per trovare Trodain Bandana e Togs, equipaggiarli cambierà il L'aspetto dell'eroe riflette quello dell'eroe di Dragon Quest VIII. Inoltre, se hai qualche dlc con to reclamo, vai nelle Impostazioni di sistema in Varie e richiedi i tuoi premi. Passa all'abbigliamento che l'eroe Dragon Quest VIII indossava per una spinta in difesa (a sinistra); troverai il primo del gioco petto dietro la placca. (destra) Nota: potresti aver notato nell'angolo in basso a destra dello schermo che si è verificato un salvataggio automatico entrò nella grotta. Questo accadrà da ogni transizione dello schermo, quindi se senti di dover salvare rapidamente, fallo utilizzo di questa funzione. Torna all'incrocio e continua a seguire Sandy attraverso la caverna dove riceverai un tutorial sull'inizio delle battaglie. Puoi innescare una battaglia facendo oscillare la tua arma contro il mostro sul campo. Questo inizierà la battaglia con il mostro subendo un po 'di danno, fai l'abitudine di cercare sempre di iniziare le battaglie in questo modo. Continua a combattere gli Slime come te fatti strada attraverso la grotta, le erbe medicinali che rilasciano sono sempre utili come lo è l'espansione che ricompensano. Mentre attraversi il ponte ed entri di nuovo nella caverna, incontrerai un nuovo tipo di nemico, i Needlers. Queste molto probabilmente le creature richiederanno due colpi per sconfiggerle, ma non dovrebbero comunque rappresentare una minaccia. Al prossimo incrocio, prendi di nuovo a destra e seguilo fino ad alcune scale dove troverai due pentole. Puoi interagire con questi, distruggendoli sul file terreno dove otterrai un'altra erba medicinale e 5G.

004

Ritorna all'incrocio e segui il sentiero più in profondità nelle caverne dove questa volta vedrai un altro Sparkly Spot contenente un minerale di rame. Continua attraverso la grotta e alla fine ti ritroverai fuori dove sembra nebbia ha raccolto. Gemma individuerà un ragazzo del villaggio in pericolo mentre un paio di smog attaccano. Gli smog non dovrebbero essere troppo fastidiosi fintanto che mantieni i tuoi HP sopra 10. Dovrebbero essere necessari diversi colpi per smog per eliminali comunque, più a lungo se stai usando la spada di ciottoli. Se la tua salute scende troppo in basso, Gemma guarirà quindi dovresti essere libero di concentrarti sull'attacco. Gli stessi Smog eseguiranno solo attacchi regolari e possono anche essere sbalordito dall'abbaiare di Sandy.

005

Nota: ti imbatterai in macchie scintillanti in tutta l'Erdrea e da loro otterrai un'ampia varietà di oggetti. Di solito questi si presentano sotto forma di materiali e vorrai raccoglierli ogni volta che ti imbatterai loro. Nota che più avanti nell'avventura troverai questi dati registrati sulla tua mappa. Gli oggetti trovati in vasi e barili sono un affare di una volta (a sinistra); I punti scintillanti d'altra parte si rigenereranno tempo. (destra) 19 Dopo la battaglia, il ragazzo tornerà al villaggio con l'aiuto di Sandy, lasciando te e Gemma soli. Prima di te dirigiti verso la corda, guarda nell'angolo nord-ovest di quest'area per trovare un pino rosa vicino all'albero, raccoglilo e dirigiti verso la corda, salendola premendo il [Pulsante X]. Segui la sporgenza intorno alla montagna mentre continui ad attraversare il montagna, non ci sono più nemici tra te e la vetta. Un Grifone attacca improvvisamente dal cielo mentre Gemma viene scaraventata di lato, mentre l'Eroe lotta per salvarla, il marchio sulla sua mano si illumina e la creatura viene fulminata dal cielo.Dopo gli eventi, prima di tornare indietro, cerca vicino all'albero a nord-ovest per trovare un altro Pink Pine. Procedi verso la grotta per ritrovarti automaticamente in fondo all'area dove tutti aspettano per congratularsi con te.

Roccapietra[]

006

Ritorno a casa

Roccapietra è un tranquillo villaggio situato nella regione di Heliodor dove vivono l'Eroe e Gemma. Pacifica per natura, la gente del villaggio vive una vita semplice adorando lo Spirito della Terra. Potresti essere tentato di iniziare l'esplorazione, ma per ora dirigiti a nord-est del villaggio per trovare la casa dell'eroe, Sandy ti guiderà una volta che ti sarai avvicinato. Amber saluterà la coppia all'ingresso e dopo aver sentito cosa è accaduto a Cobblestone Tor, consegnerà il prezioso ciondolo. Una volta notte cade, esci di casa e torna indietro verso l'ingresso di Cobblestone, Gemma ti aspetterà vicino al grande albero per tu. Dopo lo scambio commovente, tornerai automaticamente a casa non appena il giorno successivo si presenterà su di te.

Esplorando Roccapietra

Ora hai il tuo compito assegnato, devi viaggiare a Heliodor per incontrare il re sulla tua nuova scoperta. Prima di precipitarti, però, prenditi il ​​tempo per raccogliere tutti gli oggetti situati in Cobblestone, c'è molto da trovare. Partendo da qui in casa, apri l'armadio per trovare dei vestiti semplici e un'erba medicinale nei barili vicini. Salite la scala nel ripostiglio per raggiungere il secondo piano dove troverete alcune pentole che potrete rompere, una delle quali contiene 10G. Esci di casa ora e dirigiti verso la casa accanto. Dentro non troverai nulla di valore ma puoi salire sul tetto saltando sulle casse. In alto troverai un baule contenente 50G insieme a una Flurry Feather. Salta di nuovo a terra e dirigiti dietro la casa dell'eroe per trovare altri due barili, uno dei quali contiene altri 10G.

007

Scendi le scale ed entra nella casa successiva, qui troverai un libro rosso sullo scaffale. Questi conterranno la tradizione o un libro di ricette per scopi di falsificazione, faranno l'abitudine di controllare ogni scaffale che incontri. Esci e cerca nella parte anteriore della casa per trovare altri vasi, uno contenente un'erba antidoto, quindi dirigiti a est per individuare un abitante del villaggio con un'icona Quest sopra la sua testa, vai avanti e parlagli per ascoltare la sua supplica. L'uomo chiederà se puoi recuperare un oggetto dal tetto di casa sua, accetta di farlo per iniziare la Missione 01 - L'amico del popolo. Dovresti già avere la Piuma Flurry richiesta da quando sei salito sul tuo capanno un momento fa, consegnarla per completare la ricerca e ricevere la tua ricompensa, un ibisco dormiente.

008

Vai sul retro della sua casa ora e sali sul tetto saltando sulle casse qui. Troverai un punto scintillante contenente un pino rosa, prendilo e salta di nuovo giù. Cerca nel retro della casa per trovare una capanna di fieno e dietro di essa, un altro vaso contenente 5G. Continua giù per le scale, ignorando il percorso oltre il ponte in quanto conduce a una porta che richiederà la chiave magica. Invece, attraversa il ponte e vai al vicino negozio di oggetti. Ignora il Cypress Stick che sta vendendo, è peggio delle tue attuali spade, ma assicurati di acquistare una bandana e alcuni Wayfarer's Clothes, la difesa extra sarà utile all'inizio. Esci dal negozio e torna indietro per trovare altri barili, uno contenente 2G. Frugare negli armadi per trovare oggetti utili (a sinistra); usa le casse per saltare sul capanno usando le casse per raggiungere questo forziere e Sparkly Spot. (destra) Suggerimento: fai l'abitudine di cercare NPC con un'icona di ricerca sopra la loro testa, le ricompense delle missioni sono spesso utili e contano per sbloccare un trofeo. Se ti sei perso su cosa fare in una missione, controlla la missione Catalogo sotto Misc. opzione del menu. Troverai il primo donatore di missioni giù per le scale dalla casa dell'eroe (a sinistra); dovresti già avere il Flurry Piuma già. (destra) Dirigiti a sud-est ed entra nella grotta lì, seguendo il percorso per alcuni barili e pentole, rompili tutti per ottenere un minerale di rame, 7G e un seme dell'agilità. Il seme aumenterà la tua statistica di agilità, quindi usalo bene. Per ora non puoi andare a sud del villaggio, quindi vai alla chiesa.

Cerca dietro, vicino al ruscello per trovare due barili, uno contenente 6G.

Entra nella chiesa stessa ora per trovare un'erba antidotale in uno dei barili nella stanza a sinistra e poi usa i servizi del sacerdote se necessario. Lascia la chiesa e dirigiti a nord dove troverai Sandy fuori dalla casa di Gemma, sfortunatamente non puoi entrare per ora, quindi rompi i barili appena fuori per trovare un'altra erba medicinale. Se giri intorno al retro della casa, vedrai una cassa contenente un Cypress Stick. Torna di fronte alla casa e usa le casse per salire sul tetto e trovare un'altra erba medicinale.

009

Scendi di nuovo a terra e vai alla casa a est, all'interno troverai alcuni barili contenenti 6G. C'è un ultimo oggetto da trovare in Cobblestone per ora, torna alla casa dell'eroe e vai in cima alla cascata dove potrai prendere un'acqua fresca per i tuoi problemi.Una volta che hai tutto, procedi a nord verso l'ingresso di Cobblestone dove tutti si sono riuniti per salutarti. Dunstan ti informerà che devi presentarti al re di Heliodor e presentarti con una mappa di Erdrea insieme al miglior destriero del villaggio da portare con te. Poco prima che tu possa partire, Gemma ti raggiungerà e ti darà il fascino di Gemma per ricordarti di lei. La tua avventura sta finalmente per iniziare.

Clicca qui per la seconda parte

Advertisement