Dragon Quest Wiki
Advertisement

Clicca qui per la seconda parte______clicca qui per la quarta parte

Sotterranei di Heliodor[]

False accuse[]

Sembra che tu sia stato giudicato un pericolo per le persone e l'equilibrio del mondo, la Prole Oscura come Re Corniola disse. Una volta che Hendrick se ne sarà andato, ti ritroverai in una cella di prigione. Le due pentole nella tua stanza sono vuote, ma sono state distrutte attireranno l'attenzione di qualcun altro. Avvicinati alla porta della cella dopo per essere presentato a un altro prigioniero che, dopo alcune tattiche astute, ti aiutano a fuggire dalla cella. Con la tua attrezzatura a posto, entra di nuovo nella cella per parlare il tuo compagno di crimine (l'altro modo non è disponibile per ora) per scoprire un passaggio nascosto nelle fogne.

Le fogne sono buie e cupe, ma potrebbero offrirti la migliore possibilità di scappare insieme al tuo nuovo partner. Al primo incrocio, vai a destra per trovare un punto scintillante contenente un'erba medicinale seguito da una porta chiusa a chiave. Avrai bisogno di una chiave per passare da qui, quindi per ora ignorala e prendi l'altra strada.

Segui il percorso lineare fino a raggiungere un ponte dove i soldati ti raggiungeranno. Continua a scappare da loro, se vieni preso sarai spinto in una battaglia con loro. Non sono troppo difficili fintanto che presti attenzione ai tuoi HP, guarigione prima che scenda troppo in basso. Il tuo partner ti assisterà anche in battaglia anche se non hai il controllo su di lui.

Indipendentemente dal fatto che combatti o meno, continua fino all'incrocio successivo e gira a destra. Segui il tuo nuovo partner mentre aiuta a guidare attraverso senza essere visto. Per la prima guardia, corri alle casse. La seconda guardia richiede tempismo, aspetta che si giri la schiena prima di sfrecciare oltre. L'ultima guardia è una mossa in due parti, aspetta che cammini a nord in modo da poter correre verso le casse alla tua destra prima di aspettare che torni indietro, dirigendoti a nord dopo. Segui il percorso fino al ponte dopo, sembra che tu sia circondato, ma il ponte cede mandando amici e nemici in fondo.

Vi ritroverete nelle caverne sotto le fogne, per fortuna qualcuno ha gentilmente lasciato qui una statua della dea, fate uso di esso per salvare il gioco. C'è solo un modo in cui puoi andare da qui, quindi vai avanti, più in profondità nelle caverne. Un drago nero attende al centro, questo è un nemico che non sei pronto ad affrontare in questo momento, quindi la fuga è l'unica opzione.

Non ti fermare, corri verso lo schermo per evitare il drago nero che ti insegue finché non arrivi a una sporgenza. Il drago non si ferma così facilmente, continua a precipitarsi verso lo schermo, cercando di ignorare gli altri mostri che stanno fuggendo da questo temibile nemico. Alla fine, il Drago ricorrerà al fuoco eruttante, qualcosa che i nostri eroi riescono a evitare. Tuttavia avvisa i soldati vicini che continuano la loro ricerca. C'è solo una via d'uscita dalla roccia in cui ti trovi, un tuffo nell'acqua sottostante!

Ritorno a Heliodor[]

Dopo il filmato di apertura, ti ritroverai a riposare in un letto di una chiesa vicina. Sembra che tu abbia bisogno di tempo per riprenderti dalle tue ultime scappatelle e questa chiesa in una nuova regione di Heliodor era il luogo ideale. Una volta ottenuto il controllo, rompi i vasi vicini per ottenere una medicina forte e un filo di lino. Nota che puoi usare liberamente questo letto in qualsiasi momento per recuperare se necessario.

Esci dalle tue stanze e vai dal Sacerdote per scoprire perché ti ha aiutato nel momento del bisogno e per recuperare il ritardo sulle ultime notizie. Dopo questa chiacchierata, esci dalla chiesa per parlare con Erik. Se vuoi evitare Hendrick sulla via del ritorno a Cobblestone, dovrai prendere il percorso di ritorno, qualcosa di cui Erik sa tutto. Tuttavia, non offrirà il suo aiuto gratuitamente, c'è qualcosa che ha lasciato a Heliodor di cui ha bisogno prima. Accetta di aiutare ed Erik rivela che è destinato ad aiutare il Luminario, ti vestirà con un travestimento prima di unirsi ufficialmente alla festa.

Lo stile di Erik[]

Con due membri del gruppo a tua disposizione, è il momento di dare un'occhiata ad alcune delle tue opzioni. Erik può usare spade, coltelli e boomerang e ognuno cambierà drasticamente il suo stile di gioco. Per cominciare, i boomerang iniziano in modo piuttosto debole e non è fino a circa la metà del secondo atto quando entrano in gioco, rendendolo una centrale elettrica. Tuttavia, hanno l'abilità sfuggente Metalicker che può aiutare in qualche modo con l'uccisione di Metal Slime anche se ci sono alternative migliori.

Le spade sono sprecate con Erik, le sue altre scelte sono migliori quindi è per questo motivo che questa guida per ora lo porterà sulla via dei coltelli. Imparerà abilità che gli permetteranno di infliggere effetti di stato che può poi infliggere sei volte il normale danno ai nemici che ne soffrono, molto utile. Inoltre, Erik è il tuo ladro in Dragon Quest XI e con che deriva dalla capacità di rubare (o mezzo pollice) dai nemici, assicurati di raccoglierlo il prima possibile. Nota che per ora, l'IA controllerà Erik a meno che tu non modifichi le tattiche di battaglia per controllarlo da solo, questo è altamente raccomandato.

Infine, riceverai un breve tutorial su come funzionano i Pep Powers quando ti trovi in ​​uno stato Pepped up. Una volta che due o più membri del gruppo si trovano in questo stato, sarai in grado di scatenare potenti attacchi combinati a condizione che i membri del gruppo in questione hanno appreso le competenze richieste.Per ora lavora per ottenere Erik Sleeper Hit e Pursecutter dall'albero dei coltelli insieme a Half-Inch in modo che possa rubare. Inoltre, non dimenticare di equipaggiare Erik con qualsiasi armatura che hai in giro e trasferire alcune erbe medicinali nel suo inventario.

Esplorando il sentiero di Heliodor[]

Ora che sei un esercito di due uomini, vai dal vicino Guerriero e ascolta la sua richiesta. Vuole assistere alla lotta delle persone in tandem, tirando fuori un Pep Power. Accetta di aiutarlo ad accettare la Missione 04: Ci vuole due per il tango, dovrai usare il Real Decoy per sconfiggere un nemico per soddisfarlo. Per eseguire l'attacco, avrai bisogno sia dell'Eroe che di Erik in uno stato Pepped, qualcosa che è in gran parte fuori dal tuo controllo fino a più tardi nell'avventura. Continua a combattere battaglie e non appena i personaggi entrano nello stato Pepped Up, usa l'attacco per completare la ricerca.

La tua prossima destinazione è a nord, di nuovo a Heliodor ma per ora, prenditi il tempo per esplorare i tuoi nuovi dintorni, ci sono molti oggetti da trovare. Dirigiti verso il retro della chiesa per cominciare per trovare due barili da rompere, all'interno troverai una singola fiala. C'è anche un pozzo qui davanti, scendi per trovare una spaccata a tre vie. Dirigiti a nord per trovare un cappello a punta (assicurati di equipaggiarlo subito), a est troverai un punto scintillante contenente una piccola scala e infine a sud vedrai alcuni vasi, rompili per ottenere un Hardy Hide .

Risalite fuori dal pozzo e dirigetevi a nord fino al primo incrocio. Seguendo il percorso a nord-est ti porterà al tuo obiettivo, quindi ignoralo per ora e scendi dalla collina a ovest. Vai a sud all'incrocio successivo, c'è solo un oggetto da trovare quaggiù, molto vicino all'ingresso del Manglegrove vicino a un albero, il punto scintillante contiene un ibisco dormiente. Prenditi il tempo per combattere alcuni dei nuovi nemici qui, lo Stump Chump curerà i suoi alleati, quindi prenditi sempre cura di loro prima. Anche i Great Sabrecub possono essere letali se passano due volte, quindi assicurati di mantenere alti i tuoi HP.

Continua a nord fino all'incrocio precedente e dirigiti di nuovo a nord, una volta che l'area si apre di più, cerca nell'angolo sud-est per trovare una cassa nell'angolo tra un albero e alcune rocce contenenti un occhio rosso. Dirigiti a nord il più lontano possibile da qui dove troverai un punto scintillante dietro un albero che contiene un'erba antidotale. Dirigiti a ovest da questo punto per trovare una corda su cui arrampicarti, in cima troverai un punto di raccolta dei fiori contenente un'erba medicinale, un'erba antidotale e un filo di cotone. Scendi di nuovo lungo la corda e dirigiti a ovest verso la cascata, c'è un punto scintillante qui nell'angolo che ne contiene un altro Cottontop.

Procedi a sud-est da qui per individuare un altro punto scintillante nell'angolo vicino a un albero che contiene ancora un altro Cottontop. Prendi il sentiero a sud ora e segui il percorso fino alla fine, ignorando il ponte per ora per trovare una cassa contenente un seme della forza. Torna al ponte e attraversalo, fai attenzione ai Great Sabrecats qui, anche se per ora danno una grande EXP, hanno anche molti HP e infliggono qualche brutto danno, tieniti guarito. In quest'area ti imbatterai in un punto scintillante alla tua destra contenente un Beast Bone e un punto di raccolta dei minerali contenente due minerali di rame e una pietra focaia.

Per ora hai raccolto la maggior parte degli oggetti, quindi torna alla Chiesa per salvare e riposare, se necessario. Fiduciosamente sei riuscito a completare la missione mentre stavi esplorando, in caso contrario, combatti altre battaglie finché non lo fai. Riceverai una catena d'oro per i tuoi problemi che aumenterà i tuoi HP massimi di 5 insieme a un piccolo aumento di difesa e fascino, assicurati di equipaggiarlo con uno dei tuoi eroi.

Con i tuoi affari conclusi per ora, è ora di tornare a Heliodor per aiutare Erik con il suo compito. Dirigiti a nord dal primo incrocio e segui il sentiero su per la collina, mantenendoti sulla destra per trovare un punto di raccolta degli alberi contenente un Flurry Feather e due Buzzberries. C'è solo un altro oggetto rimasto qui, segui il percorso fino a raggiungere le scale che portano su e scendi il sentiero a sinistra di esse, vedrai un punto scintillante contenente un'ala di farfalla. Torna da dove sei venuto e sali le scale per entrare ancora una volta in Heliodor.

Città bassa di Heliodor[]

Lo strato inferiore di Heliodor è molto diverso dallo strato superiore, qui la povertà regna sovrana. Erik e il suo partner hanno rubato un prezioso Orb tramandato da generazioni di reali di Heliodor, ma Erik ha dovuto nasconderlo prima di essere catturato. Prima di fare qualsiasi cosa, tuttavia, prenditi il ​​tempo per esplorare questa nuova parte di Heliodor per saccheggiare tutti gli oggetti. Inizia entrando nella locanda di fronte a te per trovare alcune pentole, all'interno troverai un'Ala Chimera. Dirigiti verso la Chiesa e troverai del fieno su cui puoi saltare, che ti permetterà di raggiungere le botti qui. Distruggili per ottenere il 4G prima di usare la Chiesa per salvare se ne hai bisogno. Di fronte alla chiesa ci sono altri barili a cui puoi accedere saltando sulle casse, troverai 5G in una di esse.

Continua fino al negozio di armi, qui c'è un pugnale migliore per Erik, assicurati di comprarlo se hai i fondi per farlo. Ci sono altri due barili di fronte al negozio di armi, dentro troverai del letame di cavallo (adorabile). Salite sulle casse accanto a questi barili per raggiungere la piattaforma sopra insieme a una scala. Quassù, cammina con attenzione sulla corda alla tua sinistra per trovare una cassa contenente un seme dell'agilità.

Scendi di nuovo da dove sei venuto e continua, a destra del negozio di oggetti ci sono due vasi, uno dei quali contiene un'erba medicinale. Prendi di nuovo la scala fino al livello superiore e gira a sinistra per trovare altri due barili da rompere contenenti 12G. Prendi la scala successiva e segui il percorso fino a quando non incontri altri due vasi, uno dei quali contiene un altro Chimaera Wing. In fondo raggiungerai un cartello, abbraccerai il muro e camminerai con cautela sulle assi, una cassa ti aspetta sotto ma prima attraversa la corda dall'altra parte dove troverai alcuni vasi contenenti un Flintstone. Ritorna attraverso la corda e scendi nel baule sottostante, all'interno troverai una Drasilian Guinea che può essere venduta per un Climb the ladder per raggiungere lo strato superiore e trovare una cassa con un Seme dell'Agilità (a sinistra); attraversa l'altro lato e sali di nuovo allo strato superiore, alla fine del percorso c'è una cassa in cui puoi cadere. (destra) ben 500 G in qualsiasi negozio. Tornate indietro al livello inferiore ora e proseguite, troverete la scorta di Erik appena a est, andate avanti ed esaminatela per cercare la sfera rossa. Sfortunatamente, sembra che il partner di Erik, Derk, l'abbia preso e suggerirà di controllare un posto loro due abituati a frequentare. Continua sotto l'arco e guarda vicino al muro di destra, ci sono altri due vasi in attesa di essere distrutto e otterrai 9G.

Il negozio di armature è il prossimo, l'unico nuovo elemento nell'elenco sono i boxer, tuttavia non sono molto utili. Assicurati di scegliere Tuttavia, crea l'armatura di cuoio per Erik, vendi tutte le monete che potresti avere per recuperare i fondi se ne hai bisogno. Appena fuori dall'edificio che Erik ti ha menzionato prima ci sono tre barili, dentro otterrai 2G e un'erba antidotale. Entra ora per scoprire che la persona che stai cercando, Ruby, non è qui ed Erik suggerisce di usare la torre di avvistamento per vedi se riesci a individuarla. Prima di andartene, però, sali le scale per trovare altri due vasi da rompere, riceverai un altro Flintstone.

Esci e prosegui verso est, la porta successiva è chiusa, avrai bisogno della chiave magica per accedere alla cassa all'interno. Individuerai la torre di avvistamento più avanti, girati prima sul retro per individuare altri barili dove troverai un filo di lino all'interno. Salite la scala fino in cima e vedrete una guardia che rifiuta l'ingresso al lato più ricco di Heliodor, prendete nota delle interazioni qui, dovrete usarle a vostro vantaggio a breve.

Dopo aver individuato la donna in questione, scendi di nuovo per incontrare Erik ancora una volta. Torna alla casa precedente e parla con la donna, sembra che il partner di Erik si sia guadagnato da vivere abbastanza da solo, cosa che spinge Erik a presumere che non solo abbia venduto la sfera rossa, ma abbia anche venduto anche il suo partner. Sfortunatamente la guardia ti ostacola l'uscita per i ricchi tratti di Heliodor.

Riporta la tua mente a ciò a cui hai assistito in precedenza, ci sono molti modi per risolvere questo enigma. Ovviamente puoi scegliere di pagare la guardia, tuttavia questo ti costerà 2000G, qualcosa che molto probabilmente non avrai ancora. La tua migliore opzione è usare il cane vicino per spaventarlo. Torna al negozio di oggetti e acquista un'acqua santa se non ne hai già uno prima di andare dalla ragazza con il cane vicino alla guardia. Chiederà un Buzzberry (che avresti dovuto prendere prima di venire qui) e l'acqua santa che hai appena acquistato. Il cane ora ti seguirà, dirigiti verso la guardia per farsi spaventare dal cane concedendoti l'accesso.

Heliodor[]

Tornato a Heliodor, rompi i vasi vicini per ottenere un Flintstone e poi sali il sentiero verso la casa successiva. Usa ancora le casse per raggiungere i tetti e poi usa le corde per raggiungere nuovamente la Piazza Reale. Vai a sud-est casa ora per trovare Derk's Shop dove Erik affronterà il suo ex partner. Derk ha trasformato l'Orb nel Re per ottenere un'enorme ricompensa, con la quale ha pagato le guardie per ottenere un rilascio più rapido per Erik. Erik acquista la storia ma lamenta ancora l'acquisto di un'acqua santa dal vicino negozio di oggetti (a sinistra); presenta questo insieme a un Buzzberry alla ragazza e ottieni l'uso del cane, permettendoti di spaventare la guardia. (destra) consegnando l'Orb, tuttavia il suo partner gli fa cenno di uscire. Prima di farlo, però, sali le scale e rompi pentole e barili per ottenere una Mini Medaglia. Esci ora per scoprire che Derk aveva qualcuno a guardare dove è stato portato l'Orb, notando che è stato portato a The Kingsbarrow a sud-est. Si trova vicino a Cobblestone, ma dovrai fare il giro più lungo (ovviamente lo fai) a causa della sicurezza. Ciò significa che tornerai alle colline di Heliodorian attraverso il centro di Heliodor e ti dirigerai verso Manglegrove a sud. Una volta uscito da Heliodor, ti ritroverai vicino alla Chiesa di prima. tua prossima destinazione si trova a sud-ovest, The Manglegrove, dirigiti lì ora raccogliendo tutti i materiali che incontri sulla tua strada (dovrebbero essere rigenerati da adesso).

Clicca qui per la seconda parte _______________ Clicca qui per la quarta parte

Advertisement