Clicca qui per la prima parte______Clicca qui per la terza parte

Regione Heliodor[]

I grandi spazi aperti Quando esci da Cobblestone, ti verrà fornito un breve tutorial su come cavalcare e chiamare il tuo cavallo. Mentre sei su un cavallo puoi muoverti attraverso il campo più velocemente e persino caricare i nemici scattando con il [pulsante R2], questo tuttavia non ricompensa EXP. Puoi usare qualsiasi Summoning Bells nelle vicinanze per richiamare il tuo cavallo se ne hai bisogno. Per ora resisti all'impulso di andare a cavallo, ti consigliamo di iniziare battaglie attaccando i nemici con la tua arma, cosa impossibile mentre sei a cavallo. La prima cosa che vorrai fare è equipaggiare il fascino di Gemma che hai appena ricevuto. Adesso è anche un buon momento per dare un'occhiata la mappa ora che sei in possesso della mappa di Erdrea. Premendo il [pulsante X] una volta aperta la mappa, tu può guardare le mappe delle aree vicine, la mappa del mondo generale e persino visualizzare se ci sono missioni o punti scintillanti nelle vicinanze. L'ultima opzione è particolarmente utile se stai cercando ingredienti particolari.

Scendi lungo il sentiero fino a raggiungere un'area aperta dove vedrai alcuni Slime. Prima di scendere, cerca le rovine vicine alla tua sinistra per scoprire un punto scintillante contenente un'ala chimera. Nella radura incontrerai Slimes e Needlers, nemici con cui hai già esperienza, ma incontrerai anche Stark Ravens. Questi uccelli possono lanciare Accelerazione su se stessi, il che aumenta la frequenza con cui ti attaccheranno, quindi rendili la tua priorità se li combatti. Non avrai altra scelta che continuare a nord poiché le aree a ovest e ad est sono bloccate fino a dopo la tua visita a Heliodor. Invece, prosegui lungo il sentiero a nord e ti imbatterai in altri nuovi nemici sotto forma di Drackies e Cruelcumbers, che non dovrebbero rappresentare un grosso problema. Mantieni la destra mentre esci dal percorso breve, ti imbatterai in una cassa contenente un utile Seme della Vita che aumenterà gli HP massimi dell'utente. Rimani a destra qui per imbatterti in un altro punto scintillante dietro un albero contenente un'erba medicinale.

Puoi trovare il primo punto scintillante tra le rovine a ovest (a sinistra); Gli aghi dovrebbero rappresentare una piccola minaccia se hai guadagnato uno o due livelli al Tor. Puoi usare Chimaera Wings per riportarti istantaneamente dove hai salvato l'ultima città o quella precedente. Ciò è utile nelle prime fasi del gioco in cui non hai ancora l'incantesimo Zoom. Potresti già averlo notato, ma mentre attacchi i nemici in battaglia, il loro nome cambierà colore. Questo indica la loro salute e cambierà da bianco a giallo e poi eventualmente arancione quando sono vicini alla morte. Usalo per pianificare chi dovrebbe essere il tuo prossimo obiettivo. Spero che tu sia riuscito a raggiungere il livello 5 ormai, così facendo non solo imparerai l'inestimabile incantesimo Guarigione, ma sbloccherai anche il Generatore di personaggi per te. Usandolo, puoi usare i punti abilità guadagnati salendo di livello per sbloccare nuove abilità o abilità passive. La sezione [Character Builder] di questa guida ti coprirà lì, ma ai fini di questa procedura dettagliata considera di andare con Greatsword Guard se stai usando un Greatsword o Flame Slash dalla categoria Swords, in questo modo puoi iniziare a sbloccare più abilità in quelle categorie. Quando sei pronto, scendi verso l'edificio di fronte a te dove un uomo ti chiamerà. Ti informerà su come funzionano i campi e cosa puoi fare lì. Li troverai dappertutto in Erdrea e ti permetteranno di riposare fino a quando nessuno tempo della giornata e contiene una statua della dea per salvare il gioco insieme a tutti gli altri servizi di una chiesa. Usa la statua qui e poi riposati se hai bisogno di recuperare HP e MP. Entra nella cabina ora per trovare due vasi che puoi rompere contenenti 12G e una piccola scala. Lascia la cabina e guarda dietro di essa per trovare una cassa contenente 80G seguito da un pozzo in cui puoi arrampicarti ad est. Quaggiù troverai un altro Sparkly Spot contenente una Strong Medicine.

Il percorso si divide a questo punto, puoi continuare a nord da dove ti trovi o andare a est e controllare il percorso orientale. Dovrai cercare accuratamente entrambi i percorsi per tutti gli oggetti, per ora dirigiti a est dal campo e attraverso il passaggio. Sconfiggi i Cruelcumbers che si generano qui e poi guarda sul muro sud per trovare alcuni cristalli, premi il [tasto X] per estrarre il cristallo per ottenere due Copper Mines e un Flintstone.

Continua a est e poi a sud lungo la strada per la Costa Smeralda. Qui troverai Bunicorns e Stark Ravens, quindi non è un brutto posto per aumentare di livello. Alla fine della strada ti imbatterai in una tenda con due pentole all'interno da rompere, una delle quali contiene un'altra ala Chimera. Il sentiero è bloccato alla fine, quindi torna a nord e prosegui verso nord oltre il bivio. Abbraccia il lato sinistro del sentiero qui e ti imbatterai in un punto scintillante che si affaccia sul ruscello sottostante contenente un'erba antidotale. Attraversa il ponte e incontrerai due nuovi nemici, Hammerhood e Fright Bulbs, entrambi nemici che hanno più HP di quelli con cui hai combattuto regolarmente. Mantieni i tuoi HP sopra i 15, curando se scende al di sotto di esso. Mantieni la destra mentre attraversi il secondo ponte, c'è una cassa in attesa dietro il muro contro cui è accasciato l'ornitorinco. Elimina il mostro e apri la cassa per ottenere una singola fiala, un oggetto utile che ripristinerà i tuoi MP di 10. Continua a rimanere sulla destra mentre ti dirigi a nord, un altro punto scintillante attende contenente un pino rosa. Attraversa il ponte e tieniti a sinistra, qui c'è un albero in cui puoi intromettersi con il [tasto X] per far cadere tre macchie scintillanti a terra, questo è un altro punto di raccolta. Otterrai due Pink Pines e un'altra Chimaera Wing per il tuo guai. Dirigersi a nord da qui ti porterà a destinazione, ma per ora prendi il sentiero a sud-ovest per raccogliere i pochi oggetti che ti sei perso prendendo il sentiero a est. Nota: quando ti trovi nei campi, ti imbatterai in tutti i tipi di punti di raccolta che vanno dai cristalli agli alberi. Interagire con questi raccoglierà punti scintillanti da questi punti di raccolta ottenendo più di un oggetto. Fai attenzione ai punti di raccolta, questi contengono tre macchie scintillanti e si presentano sotto forma di cristalli (a sinistra); troverai anche alberi e fiori che puoi raccogliere. (destra) Nota: potresti aver incontrato il tuo personaggio in uno stato Pepped Up ormai. Ciò aumenta le statistiche del tuo eroe dando accesso ad abilità speciali più avanti nel gioco. Hai una possibilità casuale di diventare Pepped Up, ma puoi aumentarla acquistando abilità nella categoria Hero's Luminary.

Dopo aver attraversato il tunnel, mantieni la tua destra e dirigiti verso l'estrema parte nord-ovest di quest'area per trovare un punto scintillante contenente un Cottontop. Dirigiti a sud verso il torrente e ti imbatterai in un molo con due barili, uno dei quali contiene un olio di rospo. Dirigiti a nord-est lungo il ruscello qui per trovare un punto scintillante contenente dell'acqua fresca. Un ultimo oggetto ti aspetta qui in cima alla collina a sud, affacciato su questo ruscello contenente un Flintstone. Ora hai gli oggetti su entrambi i percorsi, quindi torna al campo vicino e riposati, afferrando un cavallo per riportarti sul sentiero diviso a nord. Continua a nord attraverso il ponte e poi dirigiti a nord-ovest per trovare gli oggetti finali in questa regione nel punto di raccolta dei fiori contenente due Cottontops e un'erba medicinale. Hai saccheggiato tutto quello che c'era da saccheggiare la regione di Helidor quindi continua a nord verso Helidor stessa ed entra nella città.

Heliodor[]

Il grande regno di Erdrea[]

Heliodor è molto più grande del villaggio di Cobblestone da cui risiede l'Eroe. Ci sono molti negozi qui, articoli nascosti ovunque e persone che aiutano. Il tuo compito potrebbe essere quello di visitare il re di Eliodoro, ma per ora tienilo a mente, la tua visita con il re impedirà l'accesso qui per un po ', quindi assicurati di aver esplorato completamente prima di fare il viaggio al castello. Per cominciare, dirigiti a nord oltre la fontana nel cortile per trovare la prossima missione. Troverai un uomo in piedi vicino alle scale che portano al castello che offre una missione. Parla con lui per ascoltare la sua richiesta, vuole che tu trovi un libro che descriva le gesta di due dei migliori del Regno, Hendrick e Jasper. Accetta di cercare il libro per accettare Quest 02 - The Soldier and the Strategist - A Tale of Two Heroes, li incontrerai durante il tuo tempo esplorando la città. Esplorare Heliodor Adesso è un buon momento per esplorare la città, c'è molto da vedere e da trovare qui. Inizia dirigendoti a ovest della fontana e poi a sud per trovare un vaso fuori da una delle case, rompilo per ottenere 5G. Dirigiti a nord da qui ed entra nell'edificio più grande, troverai un guardaroba non appena entrerai contenente 37G. Il barile in cucina ha una lampadina Moonwort mentre c'è un libro che puoi leggere nello scaffale per qualche conoscenza. Salite le scale ed uscite sul balcone per trovare due pentole da rompere, una contenente 5G. Dovrai aspettare ora per raggiungere la cassa, invece esci da questa casa e vai a nord verso i negozi. Nel negozio di armi potrai trovare un aggiornamento per la tua spada o spadone che vale la pena acquistare. C'è uno scudo di cuoio se stai usando le spade e anche il cappello di cuoio e l'armatura dovrebbero essere aggiornamenti, dovresti essere in grado di permetterti questi se hai combattuto regolarmente battaglie all'esterno, altrimenti aspetta di aver finito di saccheggiare Heliodor prima di tornare. Nota: potresti averlo già notato, ma ti imbatterai in NPC con una bolla di discorso rosa  sopra le loro teste. Queste persone ti indicheranno la giusta direzione del tuo obiettivo attuale. Accetta la seconda missione mentre ti dirigi a nord della città (a sinistra); il libro può essere trovato cercando nella libreria della casa in estremo oriente. (destra) Lascia il negozio e prendi le scale a sinistra del negozio di armi per raggiungere il secondo piano. C'è un altro libro per ulteriori informazioni nella libreria e poi puoi uscire sul balcone per trovare un barile contenente 15G. Scendi a terra, dirigiti a ovest attraverso l'arco e gira a destra subito dopo per trovare due barili nel vicolo, uno contenente un minerale di rame. Dirigiti a nord attraverso questo vicolo e poi segui il percorso a sinistra fino alla fine per trovare altri due vasi da rompere, uno contenente 20G. Attraversa il vicolo vicino a te e vai a destra verso la casa con il carrello fuori per trovare un altro barile contenente a Erba medicinale. Torna indietro verso il negozio di armi, ma attraversa il vicolo sud per trovare una scala che sale ai tetti dove puoi salire nel camino della grande casa. Troverai una pentola qui contenente un seme della destrezza insieme a un'altra pentola nella camera da letto contenente 12G. Vai sul balcone qui per trovare una cassa contenente l'utile Gold Bracer che aumenterà la tua difesa di 4 e il tuo fascino di 6.

Con il lato ovest dell'area completamente esplorato, rivolgi la tua attenzione al lato est della fontana. Inizia andando su Assicurati di raccogliere una nuova arma, sia essa una spada o uno spadone. Cerca questa scala a sud dei negozi per raggiungere i tetti (a sinistra); scendi dal camino e vai sul balcone per saccheggiare questa cassa. (destra) la Taverna a sud-est dell'area dove troverai una banca e una locanda. La banca ti consentirà di depositare il tuo oro guadagnato duramente in esso, tenendolo al sicuro se devi cadere in battaglia (o semplicemente ricaricare il tuo ultimo salvataggio automatico). La Locanda ti permetterà di riposarti a pagamento e di scegliere a che ora del giorno ti svegli, questo è utile perché potrai accedere ad alcune cose solo di notte. Per ora, vai al piano di sopra e esci sul balcone per trovare un paio di barili, uno dei quali contiene un'erba medicinale. Controlla le altre stanze quassù, in una troverai due pentole da rompere, una delle quali contiene un filo di lino. Troverai un armadio che puoi cercare nell'altra stanza contenente una bandana. Esci dalla porta laterale qui per tornare fuori e trova altri due barili, uno dei quali conterrà un altro Chimaera Wing. Per ora è tutto per la Taverna, quindi torna giù per le scale e vai dalla ragazza con l'icona della ricerca sopra la sua testa. Ha bisogno del tuo aiuto per trovare il suo gatto, accetta di accettare la Missione 03 - Amelia's in a Pickle !. Ora vai dietro di te dove troverai il negozio di articoli, non c'è nulla di interessante in vendita ma puoi girarci intorno per entrare nel negozio. Andate dietro il bancone per trovare una pentola nella camera da letto contenente un'Ala Chimera e poi andate di sopra. Nella prima stanza, di fronte all'armadio (che è vuoto) troverai due pentole da rompere, una delle quali contenente un'erba medicinale. Prendi la scala al centro ora per raggiungere il tetto dove troverai due barili da rompere, uno contenente 6G. Dai un'occhiata a destra ora per individuare il gatto scomparso, salta sul tetto e raccoglilo (dove l'hai messo è indovinato da chiunque!) E poi torna al tetto originale. Puoi saltare sulla cassa qui per accedere al tetto a est di te dove troverai una cassa contenente la tua prima mini medaglia. Scendi di nuovo a terra e torna dalla ragazza, sarà felice di aver trovato il suo gatto e la ricerca sarà completata, ricompensandoti con una lettiera per gattini. Il prossimo edificio è la Chiesa, salva il gioco se necessario e poi aggira il muro nord all'esterno per imbatterti in due barili, di cui troverai il 4G in uno di essi. Torna a sud del negozio di oggetti e lungo il muro di fondo qui per trovare altri due vasi da rompere dove otterrai 6G. Scendi a terra e segui il sentiero verso il lato sud-est della città, troverai alcune casse su cui puoi arrampicarti raggiungi una piattaforma con due barili dove otterrai 30G. Entra nella casa vicina e controlla la libreria per trovare il file libro che l'uomo stava cercando relativo alla Quest 02. Controlla la cucina per una pentola contenente una pietra focaia prima di andare di sopra. Troverete un vaso nella prima stanza contenente 9G e nella stanza sul retro altri due vasi, uno dei quali contiene ancora un'altra erba medicinale.

Esci da questa casa ora e dirigiti a nord dove vedrai una guardia che blocca un ingresso. Salite sul barile avanti e poi usate le casse per saltare, troverete un seme della forza in uno dei barili. Non sarai in grado di rompere le pentole dietro la guardia per ora, quindi torna un po 'a sud e sali i primi piccoli gradini che vedi. Salite sull'impalcatura qui per trovare una ragazza con una missione appena fuori dalla locanda (a sinistra); usa la scala nel negozio di oggetti per raggiungere i tetti e salvare il povero gatto. (destra) Nota: troverai mini medaglie in tutta l'Erdrea e potrai portarle in un determinato posto per ottenere  ricompense esclusive molto più avanti nel tuo viaggio. raggiungi un balcone con una pentola sopra, all'interno troverai una Flurry Feather. Scendi di nuovo e vai nella casa a nord della tua posizione per trovare un guardaroba con alcune calze a rete. Vai sul retro della casa per trovare alcuni barili dove otterrai un'erba antidotale e poi guarda le casse alla tua sinistra. Saliteli per raggiungere un balcone con una scala su di esso, usatela per raggiungere il tetto. Quassù noterai una fune che puoi usare per attraversare il tetto della Chiesa, fallo per trovarne un'altra che porta a nord dove potrai seguirla fino ad est e più barili, uno dei quali contenente 3G. Torna nella zona inferiore della città e nell'area in cui ti trovavi, ma ora sotto di essa, ci sono tre barili che contengono 7G e un'erba medicinale. Per ora sono tutti gli oggetti nella metà inferiore della città, torna dall'uomo in piedi vicino alle scale che portano alla Piazza Reale per consegnare il libro che hai trovato, come ringraziamento riceverai uno Scellino Drasiliano. Salite le scale ora fino alla Piazza Reale, dove vi attendono altri oggetti! Inizia cercando la casa a sud-ovest, al piano terra troverai un armadio con alcuni vestiti semplici all'interno e al secondo piano troverai 25G in uno dei barili. Non puoi accedere alla casa a nord-ovest ma troverai un medicinale Erba in uno dei vasi fuori dalla porta. Dirigiti verso la casa a nord-est ora e troverai una cassa sotto le scale contenente 100G. La casa a sud-est è chiusa per ora, ma puoi accedere al suo giardino, fallo e torna indietro per trovare una cassa contenente un seme della stregoneria. Ora hai esplorato completamente tutto ciò che c'è da vedere a Heliodor e hai completato le due missioni disponibili qui per ora. Una volta che sei soddisfatto di tutto (non dimenticare le armi e le armature dei negozi), dirigiti verso i cancelli del castello durante il giorno, ti sarà concesso il passaggio per vedere il re.

Esplorando il castello di Heliodor[]

più a sud che contengono un'ala di farfalla. Torna dentro e prendi le scale fino al piano intermedio, esplorando il prima stanza alla tua sinistra per trovare un armadio con dentro alcuni vestiti del viandante. La stanza sotto di te ha una cassa ma per ora non sarai in grado di aprirla, quindi vai sul lato est del piano di mezzo e cerca nella stanza nord-est. Troverai un'erba antidotale e un'erba medicinale nei vasi mentre nella stanza sottostante troverai un cappello di pelle nell'armadio. Dirigiti a nord ignorando le prossime due stanze e poi vai a sinistra e sali le scale per raggiungere l'ultimo piano. Cerca qui nell'angolo nord-est delle scale per trovare un vaso con un'erba medicinale. Dirigiti a sud al centro qui per raggiungere un'altra grande stanza, percorri il corridoio est per trovare una pentola con un seme di Therapeusis. Continua a sud ed esci sul balcone dove troverai una Mini Medaglia nei barili e una Fiala singola nei vasi. Torna alle scale del piano superiore e cerca sul lato est, troverai un vaso nell'angolo sud-ovest con una medicina forte. Sei riuscito a saccheggiare tutti gli oggetti per ora, quindi torna giù per le scale e infine nella sala del trono per incontrare il Finalmente Re. Sembra che il Re non sia così felice di vederti come potresti aver previsto e ti contrassegna come Prole Oscura prima che il Generale Hendrick ti lanci nei sotterranei.

Clicca qui per la prima parte Clicca qui per la terza parte