Dragon Quest Wiki
Advertisement

Clicca qui per la tertza parte Clicca qui per la quinta parte

Boscorto[]

corciatoia attraverso la giungla[]

Il tuo viaggio di ritorno a Cobblestone ha preso una strada diversa, dovrai prendere la scorciatoia (se puoi chiamarla così) attraverso Manglegrove se vuoi battere Hendrick a Cobblestone. Mentre cammini verso sud dall'ingresso vedrai un mercante, parlagli per controllare la sua merce. Non c'è molto di nuovo qui in termini di equipaggiamento, c'è un nuovo Boomerang per Erik se li usi su di lui e puoi anche prendergli un cappello a punta se lo desideri. Nota anche che questo commerciante vende alcuni materiali sotto forma di Flintstones, Small Scales e Fresh Water che saranno di qualche utilità a breve.

I mostri di Manglegrove sono simili a quelli che hai incontrato nella regione di Heliodor con poche eccezioni. I diavoli danzanti possono far ballare i tuoi personaggi facendoti perdere una svolta mentre si avvicinano alla musica immaginaria. Le labbra sono mostri deboli che non dovrebbero rappresentare alcuna minaccia, ma Sham Hatwitches può essere complicato se non stai attento perché hanno la capacità di lanciare Flame Breath causando danni da fuoco a entrambi i membri del gruppo. Lampling frondosi contrasteranno qualsiasi attacco che lanci contro di loro, ma per il resto rappresentano una piccola minaccia e alla fine i Bubble Slimes possono infliggerti veleno, si spera che tu abbia molte erbe antidotali su di te.

Continua a sud fino alla prima area aperta, vedrai il tuo primo punto scintillante dietro la colonna di pietra contenente un Wakerobin. Continua attraverso il ponte e tieni la destra, il prossimo punto scintillante è qui vicino a un albero che contiene un'erba antidotale. Mentre giri l'angolo in quest'area aperta, cerca una mucca nella sezione nord-ovest e parlale. Queste utili mucche ti daranno una previsione del tempo sulla regione attuale e, inoltre, sbloccheranno un trofeo dopo aver parlato con 10 vacche diverse.

Il percorso a ovest porta a un vicolo cieco per ora, quindi prendi il percorso a est e seguilo fino a raggiungere la prossima area aperta, cerca il terreno a sinistra mentre entri in quest'area per trovare un altro punto scintillante contenente una piccola scala. Continua lungo questo percorso e sali sulle sporgenze per trovare un punto di raccolta dei fiori contenente erba antidotale, Wakerobin e un Cottontop. Troverai anche una cassa sulla sporgenza che sporge contenente un'altra Mini Medaglia.

La fucina a grandezza naturale

Torna all'incrocio centrale e dirigiti a sud attraverso il ponte, non preoccuparti di cadere dove sono i Gigantes, non sarai in grado di raggiungere quella zona per un po '. Erik darà il benvenuto al vicino campo e coglierà l'occasione riposare. Mentre ricorda il suo partner, ricorda un tesoro preso in prestito molto tempo fa, la Fun-Size Forge, uno strumento che puoi usare per forgiare nuovi pezzi di equipaggiamento. Ovviamente per utilizzarlo avrai bisogno non solo dei materiali ma anche un ricettario che Erik ti consegna gentilmente. Questo libro ti insegnerà le ricette per Bronze Swords e Divine Daggers. Scoprirai anche che puoi trovare più libri di ricette in tutto il mondo, quindi assicurati di controllare ogni scaffale che incontri ora.

Ora riceverai un tutorial su come funziona la forgiatura prima che ti venga chiesto di falsificare qualcosa dal ricettario che Erik ti ha dato. Puoi forgiare armi, equipaggiamento e accessori nella fucina e, a condizione di avere i materiali e le ricette, è il modo migliore per vestire la tua festa in Dragon Quest XI. Anche le vecchie attrezzature non sono inutili, puoi rielaborarle con le Perfectionist Pearls che ricevi per aver creato con successo un pezzo di equipaggiamento. Questo ti consente di aumentare le statistiche parla con ogni mucca che incontri (sì, davvero) perché non solo ti diranno il tempo per il giorno successivo ma alla fine sbloccheranno anche un trofeo. (sinistra); Attenzione alle mosse di danza di Dancing Devils, può mettere fuori combattimento un personaggio (destra)

Nota: i libri di ricette possono essere trovati non solo negli scaffali ma anche come ricompense per le missioni e persino in alcuni scrigni del tesoro.

C'è molto da scoprire, ma l'utilizzo di Fun-Size Forge renderà la festa il meglio stato possibile. un pezzo di attrezzatura che hai utilizzato in precedenza. Vai avanti e scegli un'arma da forgiare, se il tuo eroe sta usando Greatswords quindi ignorano la spada e forgia invece il Divine Dagger per Erik. Avrai bisogno di un minerale di rame e di un'acqua dolce per procedere con la creazione.

Verrai ora portato alla schermata di creazione dove dovrai dare forma ai materiali. Vedrai in basso con quanti punti focali devi giocare e vorrai puntare alle sezioni verdi degli indicatori, questo aumenterà la qualità dell'attrezzatura che stai creando. Per ora tutto ciò che puoi fare è semplicemente colpire ogni indicatore, ma più avanti nell'avventura sarai in grado di usare Fiorisce con proprietà speciali. Una volta raggiunta l'area verde per ogni indicatore (e si spera sia atterrato sul diamante) quindi finisca per completare il processo di forgiatura. Se ne avevi almeno una nell'area del diamante, molto probabilmente creerai una versione +3 dell'arma e riceverai tre Perle perfezioniste.

Il prossimo tutorial ti darà indicazioni sul loro utilizzo, quando completi con successo un mestiere otterrai un numero di perle in base alla qualità del tuo mestiere. Puoi quindi prendere queste perle per rielaborare un pezzo di equipaggiamento e migliorarlo ulteriormente con la tranquillità che l'attrezzatura non andrà persa se fallisci il processo di rilavorazione. Se hai le perle addosso, prova per migliorare lo spadone dell'eroe, questo renderà molto più semplici le prossime due aree.

La mattina dopo assicurati di equipaggiare Erik con il nuovo pugnale che hai creato, questo ha il bonus aggiuntivo di un danno maggiore contro i nemici di tipo Zombie. Salva il gioco se necessario e poi vai nella capanna vicina per trovare una cassa contenente il libro di ricette Economics of Scale insieme ad alcune pentole contenenti due minerali di rame e una piccola scala. Ritorna all'accampamento e usa di nuovo la fucina, si spera che dovresti avere i materiali per forgiare un po 'di armatura di scaglie per l'eroe insieme allo scudo di scaglie per lui se stai usando le spade (ricorda che puoi acquistare piccole scaglie dal mercante a nord dell'area).

Con tutta quella forgiatura fuori mano, dirigiti a est per individuare un cane che si lamenta che poi procederà a seguirti. Rompi i barili accanto a lui per ottenere due minerali di rame, una pietra focaia e dell'acqua dolce. Segui il percorso a est verso individua una strana radice che sembra reagire al marchio dell'eroe sulla sua mano, tendi la mano. Potrai dare un'occhiata al oltre il punto in cui Tricky Devil trasforma il povero taglialegna in un cane a causa del fatto che sta riparando il ponte, un ponte che devi usare per uscire da Manglegrove. Dovrai rintracciare il forziere in cui si è nascosto il mostro se vuoi ripristinare il taglialegna.

Ritorna nella vasta area al centro della giungla e questa volta prendi il percorso a ovest che hai ignorato in precedenza per trovare il forziere. Dopo i suoi scarsi tentativi di sorprenderti, il Diavolo Tricky ti lancerà invece un attacco. Pensa a questo come più di un mini boss, ha un po 'più di HP (145) rispetto agli incontri regolari, ma non è pericoloso come un boss. Tu vorrai per mantenere i tuoi HP sopra i 20 in quanto può colpirti con attacchi di gruppo e tieni presente che la battaglia potrebbe trascinarsi se lo decide per curarsi costantemente.

Con la battaglia vinta, il taglialegna si trasformerà di nuovo in un essere umano e ti ringrazierà, offrendosi di riparare il ponte. Ti darà anche un'idea di quella misteriosa radice e dell'Albero Yggdrasil al centro del mondo.

Con il ponte ora riparato, attraversa per trovare il mercante di prima. Sebbene abbia le stesse merci, ora puoi utilizzare i materiali che ha su di lui se senti il ​​bisogno di dilettarti con più forgiatura. Cerca a est del suo posizione per trovare la prossima vacca meteorologica, assicurandoti di parlargli durante il processo. I nemici sul lato sud della giungla sono un po 'più complicati ma non dovrebbero rappresentare una minaccia in entrambi i casi. Dirigiti a sud-est di questa grande area aperta individua un punto di raccolta degli alberi contenente Buzzberries, una Flurry Feather e un Pink Pine. Entrambi i percorsi a est portano al stessa area quindi prendi il sud dei due per ora.

Cerca lungo il nord della prossima area qui per trovare un punto scintillante contenente un altro pino rosa. All'estremità di questo percorso incontrerai una corda, portala in cima per trovare un punto di raccolta dei minerali contenente due minerali di rame e una pietra focaia. Appena a nord di questo minerale c'è anche un altro forziere, questo contenente una singola fiala e poi abbraccia il lato sinistro della mappa mentre viaggi a nord per trovare l'ultimo oggetto in The Manglegrove, un altro Small Scale. Con la tua attività conclusa qui, prendi il sentiero orientale per tornare nella regione di Heliodor.

Ti ritroverai vicino all'ingresso di Cobblestone ma prima di andare lì, fai una breve deviazione verso est e nella caverna che vedi. A sud di questa grotta c'è una cassa contenente cinque Perle perfezioniste. Ritorna e prendi il sud finalmente ritorno a Cobblestone.

Cobblestone and The Emerald Coast[]

Hai finalmente raggiunto Cobblestone dopo il tuo lungo viaggio attraverso Manglegrove e sembra che il villaggio stia bene. Dopo aver parlato con l'abitante del villaggio vicino, che sembra non riconoscerti, dovresti tornare a casa tua. Dopo aver parlato con Amber, sembra che suo figlio (tu) abbia solo sei anni e ti urli fuori di casa, strano. Quando esci di casa, vedrai una ragazza e un cane vicino all'albero.

Scendi da lei e parlale, aiutandola a tirare giù una sciarpa dall'albero (di nuovo?). Dopo aver pensato erroneamente stai cercando te stesso, la ragazza (chiamata anche Gemma) scappa in direzione di dove dovrebbe essere. Decolla dopo di lei, dirigendoti verso una parte del villaggio in cui non sei stato e avvicinati al ragazzo e al vecchio sul molo.

Un ragazzo, che sembra sorprendentemente simile all'Eroe, vuole aiutare Gemma a togliersi la sciarpa, per fortuna lo hai già fatto. Mentre i due scappano, scopri di essere effettivamente entrato qui dal futuro e sei nel passato di Cobblestone. Il nonno dell'eroe, Chalky, gli dà indicazioni dopo lo scambio di cercare una roccia a tre lati a Cobblestone Falls a est di Cobblestone.

Torna al villaggio per trovare Gemma e l'Eroe ancora una volta. Alla fine, anche questo svanirà e sarai testimone della cupa realtà dei giorni nostri Cobblestone. Con la città in rovina, tutto ciò che ti resta da fare è seguire il consiglio del nonno dell'eroe e cercare Cobblestone Falls. Erik capisce anche che il marchio del Luminario permette all'eroe di farlo testimonia il passato attraverso le radici dello Yggdrasil.

Dirigiti al sacerdote in piedi fuori dalla chiesa e salva il gioco se necessario, quindi dirigiti nella chiesa stessa. C'è un letto qui che puoi usare per riposarti insieme a una cassa contenente il prossimo Libro di ricette, l'O Holy Knight, che ti permetterà di forgiare un'uniforme dei Templari al prossimo campo. Non c'è più niente che puoi fare per Cobblestone per ora, prendi l'uscita nord per tornare nella regione di Heliodor e prendi il sentiero est per raggiungere la Costa Smeralda.

Costa Smeralda[]

La Costa Smeralda è una vasta area che occupa la parte meridionale della regione di Heliodor. Per prima cosa, prendi il sentiero verso Cobblestone Falls e cerca la roccia menzionata in precedenza. Scaverai una scatola contenente due lettere che una volta lette, lo faranno far luce su chi è l'Eroe e sul suo viaggio. Sembra che il tuo percorso sia pronto per ora, usa la chiave di volta dalla scatola per viaggiare in altre terre e scopri perché sei stato etichettato The Darkspawn. Per prima cosa, comunque, Erik ancora ha bisogno di riprendere quella sfera rossa da The Kingsbarrow più avanti.

Cerca la piccola isola a ovest di questa roccia per trovare dell'acqua fresca e poi prosegui verso est lungo il sentiero. L'area si apre qui, la tua destinazione è a sud-est, ma prenditi il ​​tempo per esplorare l'area per combattere nuovi mostri e trovare gli oggetti. Inizia abbracciando il muro di sinistra e seguendolo fino a un punto scintillante contenente un pino rosa. Da questa posizione, dirigiti a nord sull'altro lato dove puoi trovare il prossimo Weather Cow insieme a una cassa sulla scogliera a ovest di essa contenente una Hardy Hide (un po 'deluso per trovarla in una cassa). Prendi il sentiero a ovest verso la regione di Heliodor per trovarlo altri due punti scintillanti contenenti un'erba antidotale in entrambi i punti.

Torna dove si trovava la mucca del tempo e dirigiti a est lungo la parte settentrionale di questa vasta area per trovare il prossimo punto scintillante vicino a una roccia contenente un'ala di farfalla. Prosegui verso est fino a raggiungere un accampamento, riposa la notte e salva la partita, quindi accedi alla fucina. Noterai che la fucina è aumentata di livello, questo ti permetterà di forgiare ricette più difficili con facilità e, a livelli più alti, sbloccare fioriture. Per ora, assicurati di forgiare un'uniforme dei Templari per Erik, questo richiederà Buzzberries e Cottontops. Se non sei riuscito a +3, prova a rielaborarlo se puoi per raggiungerlo.

Dai un'occhiata al negozio di articoli qui già che ci sei, puoi acquistare un'uniforme dei Templari se non hai gli ingredienti (è meglio procurarsi gli ingredienti da soli) e c'è un nuovo spadone in vendita. Se hai già un Copper Chopper +3, questo sarà peggio a meno che non lo compri e +3 attraverso la rilavorazione, la chiamata è tua. Il mercante ha anche di più materiali disponibili per l'acquisto in caso di necessità di fare scorta.

Dopo aver lasciato l'accampamento, dirigiti a nord-est verso il punto di raccolta degli alberi per ottenere una Flurry Feather, Buzzberries e una Sparkly Linfa. Cerca a sud da qui, verso la spiaggia per trovare un punto di raccolta dei fiori contenente due Cottontops e un Ibisco dormiente. Continua a sud-ovest verso la spiaggia per trovare il prossimo Spot scintillante, questa volta contenente un Water Sedge. Dirigiti verso la baracca ora e rompi la pentola all'interno per 13G prima di andare dall'altra parte della spiaggia per un altro Sparkly Spot, questo contenente un po 'di Water Sedge. Non sarai ancora in grado di andare a est, te lo ricorderà Erik per prima cosa devi aiutarlo a recuperare la sfera rossa, quindi torna al campo per riposarti prima di uscire dall'area a sud.

The Kingsbarrow[]

La ricerca della sfera rossa Ora hai in mente una destinazione dalle lettere che hai ricevuto, ma prima di tutto, è ora di riprendere la sfera rossa di Erik. Inizierai dal nord della mappa, dirigiti a sud verso la tenda vicina e cerca all'interno, troverai un vaso contenente un Fiala singola. È tutto quello che c'è qui fuori, quindi sali le scale avanti e nel Tempio stesso.

All'ingresso di The Kingsbarrow, Erik si precipita verso i cadaveri dei soldati di Heliodor a terra di fronte a te.La folata di vento che segue provoca maggiore disagio in quanto si nota la presenza di scale che scendono.Scendi questiscale fino al piano successivo e seguire il percorso fino al primo incrocio. Noterai Little Devils che vagano qui intorno, guarda i tuoi HP quando ne combatti più di uno perché possono colpirti con attacchi di gruppo. Svoltate a destra a questo incrocio e arrampicatevi sulle sporgenze per ritrovarvi fuori. Prendi il sentiero a sud e seguilo fino alle macerie dove scoprirai un punto scintillante contenente un Hardy Hide.

Tornate dentro e tornate all'incrocio, prendendo il sentiero a destra. Prenditi il ​​tempo per combattere i Little Devils nella stanza successiva per impedire loro di inseguirti nell'area e poi continua attraverso la stanza più grande fino a raggiungere l'incrocio successivo.

Continua al prossimo incrocio e poi sali di nuovo su alcune sporgenze per ritrovarti di nuovo fuori. Dirigiti a sud qui per raggiungere l'altro lato delle macerie in cui hai trovato il punto scintillante dove ti aspetterà una cassa contenente l'utile anello della forza. Ciò aumenterà l'attacco dell'utente di 5 ed è un buon grido per l'eroe per rendere i suoi attacchi con spadone ancora più potenti.

Torna all'interno del tempio e dirigiti a nord, c'è un altro punto scintillante nel mezzo dei tre Mecha-mynah Qui. Sconfiggili tutti per ottenere qualche Exp utile e poi raccogli l'oggetto contenente un'Ala di Pipistrello. Dirigiti a ovest per uscire da questa stanza e raggiungere un altro incrocio, continua per trovare una cassa dietro il gruppo di smog che contiene un'uniforme dei templari. Ritorna all'incrocio e segui il sentiero giù per le scale.

Segui il percorso lineare giù per le prossime serie di scale fino a raggiungere la prossima area aperta dove ti verrà fornito un tutorial sui Monster Mount. Noterai a volte dei mostri che emanano una scintilla, questi mostri, una volta sconfitti, ti permetteranno di montarli. Questo apre nuove possibilità di esplorazione come Eggsoskeleton che ti consente di saltare più in alto.

Sfrutta immediatamente questa funzione, dirigiti verso uno scintillante Eggsoskeleton e sconfiggetelo in battaglia per montarlo interagendo con esso. Ora puoi premere il pulsante [R2] per saltare più in alto, fallo per raggiungere la piattaforma giusta per trovare una cassa contenente un seme di difesa. Salta sulla piattaforma di fronte a te ora per trovare una seconda cassa, questa contiene il tuo prossimo libro di ricette, metti una piuma nel cappello che ti permetterà di creare un berretto con le piume. Infine, scendi dove si trova la porta per trovare l'ultima cassa, questa contiene due fiale di acqua magica. Prima di attraversare il file porte qui, preparati per un mini-boss curando l'eroe e Erik a pieni HP e assicurandoti che siano pieni di MP (per fortuna hai appena ricevuto due Magic Waters).

Sei riuscito a trovare l'Orb, ma sembra che non sei l'unico qui perché scopri anche la fonte del corpi. Se vuoi riprendere l'Orb, dovrai combattere per questo. I Grim Gryphons non sono niente di speciale di cui preoccuparsi, anche se hanno circa 130 HP ciascuno. Dovrai mantenere alti i tuoi HP, questi mostri possono lanciare Whoosh sull'intera festa insieme a rallentarti con Deceleratle. A parte questo, si spera che tu sia abbastanza fortunato da avere entrambi i membri del gruppo sono spuntati e possono usare la tua nuova abilità Scorched Earth su di loro. Se hai già sbloccato Sleeper Colpisci con Erik, puoi metterlo a frutto qui dormendoli e facendoli bombardare dall'eroe con Sizz.

Con i mostri fuori mano, Erik finalmente reclama il Globo Rosso anche se si chiede perché i mostri lo stiano cercando nel primo posto. Altri misteri continuano ad accumularsi intorno a te, ma per ora è tempo di dare ascolto al consiglio del nonno dell'Eroe e dirigersi verso la Porta della Partenza a est. Dovrai uscire dal Tempio, combattere per tornare indietro per avere più Exp o usare l'incantesimo Evac per tornare all'ingresso.

Una volta fuori, torna al campo in Costa Smeralda (o meglio ancora, usa una delle tante ali Chimera che hai su di te) per riposarti e salvare il gioco. Dovresti notare che la fucina è salita di nuovo di livello e se sei almeno di livello 10, il tuo primo svolazzo si sbloccherà per questo. Questo ti permetterà di colpire due indicatori contemporaneamente, molto utile. Prenditi questo tempo per forgiare un berretto piumato sia per l'eroe che per Erik, avrai bisogno di un Hardy Hide e di un Flurry Feather per gli ingredienti. Assicurati di equipaggiare la tua nuova armatura e poi inizia il viaggio verso est mentre passi sotto l'albero per continuare. Mentre ti dirigi verso la Porta, ti renderai conto che Hendrick ti ha raggiunto e scoppia un inseguimento. Erik e l'Eroe scappano giusto in tempo per evitare Hendrick, anche se le sue parole di darti la caccia ti risuonano nelle orecchie.

Advertisement