Dragon Quest Wiki
Advertisement

L'eroe di Dragon Quest è un discendente di Erdrick che ha deciso di liberare il regno di Alefgard dalla malvagia tirannia del temuto Dragon Lord.

Aspetto[]

L'eroe è vestito in modo appropriato per il combattimento, indossa un'armatura a piastre blu completa, un elmo che somiglia superficialmente all'elmo di Ortega con una coda di cavallo aggiunta, un grande scudo circolare incastonato con un gioiello rosso al centro (forse un rubino) e un impressionante- Claymore dimensioni inguainato al suo fianco.

Personalità[]

Stabilendo lo standard narrativo per tutti gli altri protagonisti di Dragon Quest, l'Eroe è per lo più silenzioso, comunicando solo in risposte di "Sì" e "No". Gli altri personaggi della storia risponderanno come se parlasse con loro durante una conversazione. Questa è stata una decisione presa dal creatore della serie Yuji Horii per aiutare ad attirare il giocatore nel mondo di Alefgard a un livello più personale, piuttosto che vedere gli eventi del gioco come un osservatore.

Tuttavia, ha una linea di dialogo Alla fine del gioco.

Biografia[]

Dragon Quest[]

Quando il Signore dei Draghi ruba la Sfera di Luce, l'Eroe viene convocato al Castello di Tantegel da Re Lorik. Gli viene detto dell'eroismo del suo antenato, Erdrick, e di come deve seguire le orme del suo antenato per salvare il Regno di Alefgard dalla minaccia del Signore dei Draghi. Il re gli dà dei soldi per iniziare il suo viaggio e gli consiglia di parlare con le guardie. Una delle guardie dice all'Eroe qualcosa che il re non ha fatto: come sua figlia, la Principessa Gwaelin, è stata rapita dai servi del Signore dei Draghi. Partendo per Alefgard, il viaggio dell'Eroe lo porta in luoghi come Galenholm, Kol, Rimuldar e Cantlin. Lungo la strada, combatte contro i mostri per aumentare la sua forza e guadagnare oro per acquistare attrezzature migliori. Un monumento all'interno di una grotta che portava l'omonimo del suo antenato gli insegnò circa tre elementi che erano necessari per raggiungere il castello del signore dei draghi. Dopo aver rivendicato il Bastone della Pioggia, la Pietra del Sole e il Marchio di Erdrick, viene accettato come il vero erede di Erdrick e gli viene affidata la Goccia Arcobaleno. Con il Rainbow Drop in suo possesso, ottiene l'accesso al castello del signore dei draghi.

Lungo la strada per incontrare il Signore dei Draghi, l'Eroe salva anche la Principessa Gwaelin, che è tenuta prigioniera nella Caverna di Quagmire e sorvegliata da un feroce drago verde. L'eroe visita anche la città in rovina di Damdara, dove sconfigge un cavaliere aberrante e rivendica l'armatura del suo antenato. L'eroe reclama anche la spada del suo antenato, che è nascosta nel castello del signore dei draghi.

Alla fine, l'Eroe raggiunge il livello inferiore del Castello del Signore dei Draghi e affronta lo stesso Signore dei Draghi. Il Signore dei Draghi offre all'eroe la possibilità di governare il mondo al suo fianco, ma l'Eroe rifiuta e combattono. Anche dopo aver rivelato la sua vera forma, il Signore dei Draghi cadde per mano dell'Eroe. L'Eroe rivendica la Sfera di Luce ei mostri vengono banditi da Alefgard.

Compiuto il suo destino, l'eroe torna al castello di Tantegel, dove Lorik gli offre il suo trono come sovrano di Alefgard. L'Eroe rifiuta, dicendo che se vuole governare un regno, deve essere quello di una terra in cui si trova. Detto questo, parte al fianco della principessa Gwaelin per trovare una nuova terra.

Dragon Quest II[]

Dopo aver lasciato Alefgard, l'Eroe finì per fondare tre regni nella terra di Torland: Midenhall, Cannock e Moonbrooke. I suoi nipoti, il principe di Midenhall, il principe di Cannock e la principessa di Moonbrooke, avrebbero seguito le sue orme di eroi per sconfiggere il malvagio Hargon.

Dragon Quest Builders[]

L'ambientazione di Builders è un mondo ipotetico in cui l'Eroe ha scelto di accettare l'offerta del Signore dei Draghi di governare mezzo mondo. Diversi personaggi riflettono ad alta voce sul motivo per cui un uomo del genere sarebbe disceso nell'oscurità, ma il gioco lascia ai giocatori il compito di speculare da soli. L'eroe caduto si incontra di persona nel quarto capitolo come un boss, con l'epitaffio Fallen Hero - The King of Darkness. Forse la cosa più tragica è che il Costruttore vedrà rozze tende sparse davanti al terreno prima del suo mastio: la dea sa solo quante persone hanno pregato che il loro eroe tornasse invano.

Lungi dall'essere uguale al Signore dei Draghi, l'Eroe è stato ridotto a un pazzo schiamazzo rinchiuso in una piccola fortezza vicino ad Alefgard, a cui è stato dato il nome ironico di "Half of the World", che rende l'offerta del Dragonlord tecnicamente corretta. Crede di essere il vero re del mondo e dichiara che la pena per il Costruttore che invade il suo "regno" sarà la morte. Durante la battaglia è armato con le sue copie originali della Spada dei Re e dello scudo dell'Eroe e può eseguire un attacco rotante. Ha abbastanza buon senso per schernire il Costruttore durante la loro scaramuccia e evocherà mostri per aiutarlo quando la sua salute scende a metà e 1/4. Quando viene picchiato, fugge e non viene mai più visto.

Advertisement