Dragon Quest Wiki
Advertisement

L'eroe di Dragon Quest XI è un giovane del villaggio di Cobblestone. È la reincarnazione dell'antico eroe che una volta ha salvato il mondo e nel suo sedicesimo compleanno, si mette in viaggio per compiere il suo destino.

Aspetto[]

L'attuale Luminary è un giovane con gli occhi azzurri e capelli castani lunghi fino al mento con un taglio a caschetto. Sulla mano sinistra, porta un segno misterioso che è apparso dal giorno in cui è nato. Il segno si illumina quando l'eroe è in pericolo. Indossa una lunga tunica di pelle marrone e viola senza maniche sopra una camicia nera a maniche lunghe, pantaloni marroni e stivali di pelle marrone chiaro. Intorno alla vita, indossa una cintura di pelle con una piccola borsa attaccata e porta un fodero sulla schiena.

Personalità[]

Mentre parte della sua personalità è determinata dalle scelte del giocatore come è tradizionale nei giochi di Dragon Quest, il Luminary si allontana dagli eroi audaci e schietti di epoche passate. In quanto prescelto prescelto di Yggdrasil, molti lo riveriscono e hanno fatto di tutto per prendersi cura delle sue cure fino al tempo stabilito. In quanto tale, questo giovane ha vissuto un'esistenza molto protetta ed è per lo più ignaro di ciò che lo aspetta. Nei flashback, è un ragazzo tipico, anche se insicuro del suo posto nel mondo e di come affrontare la vita. Inoltre, a differenza degli eroi del passato, è facilmente manipolato dalle sue stesse paure e insicurezze. Tuttavia, durante il suo viaggio, diventerà l'eroe che il mondo sa che lui è. Sebbene non sia desideroso di mostrarlo apertamente, il Luminario è stato profondamente colpito dalle difficoltà e dalle tragedie che ha incontrato nel suo viaggio, molte delle quali è implicito che sia arrivato a incolpare se stesso per loro poiché considera la sua incapacità di fermare Mordegon nell'ottenere Yggdrasil's potere, che ha provocato la distruzione di Erdrea e la morte di innumerevoli persone tra cui uno dei suoi compagni, il suo più grande fallimento. Se ne vergogna così tanto che, quando gli viene offerta la possibilità di impedire che accada, decide senza compromessi di farlo nonostante i rischi, rifiutandosi anche ostinatamente di ascoltare le suppliche dei suoi compagni di lasciar perdere.

Biografia[]

Dragon Quest XI[]

Il Lucente è nato in un grande destino, che si dice sia la reincarnazione di un grande eroe che ha salvato il mondo in passato. È nato lo stesso giorno di Gemma, una ragazza del villaggio di Cobblestone che diventa la sua amica d'infanzia. Nel giorno del loro compleanno, quando raggiungono l'età adulta, i due festeggiano insieme prima che il giovane intraprenda il suo viaggio per compiere il suo destino. Entra in conflitto con il Regno di Heliodor, il cui re, Corniola, non crede alle sue affermazioni e lo dichiara essere la Prole Oscura.

Altre apparizioni[]

Serie Super Smash Bros.[]

Il Lucente appare come costume predefinito e un colore alternativo per il personaggio DLC basato sull'eroe del franchise in Super Smash Bros Ultimate per Nintendo Switch. [1]

Final Fantasy Brave Exvius[]

Undici è apparso come una visione (unità) evocabile in un evento crossover.

Curiosità[]

Questo eroe ha alcune somiglianze con alcuni degli eroi dei giochi precedenti:

  • Proviene da una stirpe di eroi precedenti, proprio come l'eroe originale e il principe di Midenhall.
  • Si mette in viaggio per il suo sedicesimo compleanno, simile a Erdrick. Si vede anche impugnare la spada di Erdrick nel video di apertura. After the Dark One's Defeat viene ribattezzato Erdrick (Loto) dallo Yggdragon.
  • È nato con un segno misterioso sulla mano sinistra, molto simile all'eroe di Dragon Quest VII. Si dice che gli conferisca poteri misteriosi e bagliori nei momenti di pericolo.
Advertisement