Dragon Quest Wiki
Advertisement
0000001

Nintendo Switch

Il Nintendo Switch, noto in fase di sviluppo come Nintendo NX, è un dispositivo di gioco di Nintendo, rilasciato il 3 marzo 2017. Sebbene tecnicamente un dispositivo portatile, attualmente non serve a sostituire il Nintendo 3DS ma succede al Wii U.

Descrizione[]

Un dispositivo avanzato di ottava generazione, lo Switch è un tablet multimodale con un dock HDTV e due unità controller Joy-Con che possono adattarsi a qualsiasi ambiente di gioco. Quando vengono agganciati alla cornice inclusa, i Joy-Contro formano un gamepad; e quando sono collegati allo Switch, formano un palmare. Possono anche essere utilizzati indipendentemente quando il tablet è in una posizione indipendente.

Quando è collegato alla dock, lo Switch funziona come una tipica unità set-top e può trasmettere a uno schermo televisivo tramite HDMI a piena risoluzione 1080p.

I giochi per Switch sono distribuiti su schede Nintendo Switch, un allontanamento dall'uso dell'archiviazione ottica delle tre generazioni precedenti, nonché tramite distribuzione digitale con un Nintendo eShop. L'azienda offre anche un servizio in abbonamento, Switch Online, che consente agli utenti di scegliere da un catalogo di titoli Nintendo classici. Questo servizio sostituisce il framework Virtual Console delle precedenti due console domestiche. Nonostante il cambiamento, sviluppatori come Square Enix stanno trovando altri modi per riportare i loro cataloghi su Switch.

Lo Switch possiede anche 32 GB di memoria flash integrata per giochi e dati utente, con uno slot microSD per l'espansione fino a 2 TB.

Elenco dei giochi Dragon Quest[]

  • Dragon Quest II
  • Dragon Quest III
  • Dragon Quest Builders 2
  • Dragon Quest XI S
Advertisement