Dragon Quest Wiki
Advertisement

Clicca qui per la quarta parte Clicca qui per la sesta parte

strada di Kaldoh[]

La steppa di Hotto è una vasta area situata sull'isola a sud-est di Heliodor, sei stato portato lontano. Dando una rapida occhiata alla mappa, vedrai la città di Hotto un po 'vicino alla tua posizione. Per questo motivo, esplora il lato orientale della steppa prima di andare a Hotto, esplorerai il resto dopo. Un prete ti sta aspettando gentilmente vicino a dove lasci la Porta, usalo per salvare il tuo gioco e poi vai giù al commerciante e controlla la sua merce. Non c'è niente di fantastico qui e dovresti già equipaggiare attrezzature migliori, tuttavia i materiali che vende sono in qualche modo utili, specialmente le pelli dure.

Dirigiti a sud ora e segui il percorso mentre si dirige a ovest, i nuovi mostri qui non dovrebbero rappresentare una grande minaccia a condizione che tu sia almeno livello 10. Il Bongo Drongo può essere un po 'fastidioso se colto alla sprovvista, ha la capacità di chiamare più mostri per combattere insieme ad aumentare il potere di attacco di tutti i nemici, quindi rendilo la tua priorità principale in ogni incontro. Una volta raggiunta l'area appena a sud della città, cerca lungo la scogliera nord per trovare un punto scintillante contenente una Warmaline. Dirigiti a sud-ovest da questa posizione e su per la collina per scoprire un altro punto scintillante a sud-ovest contenente un grumo di lava. Non c'è nient'altro da vedere qui per ora, il resto della steppa di Hotto verrà esplorato a tempo debito, quindi per ora dirigiti a nord ed entra nel villaggio di Hotto.

Kaldoh[]

Kaldoh è un tranquillo villaggio situato ai piedi di un vulcano, è per questo motivo che l'uomo che ti affronta ha appena costruito qualche bagno di vapore e vi comunichiamo l'affare in corso per commemorarne l'apertura, un utilizzo gratuito. Erik si dirigerà con l'uomo ai bagni, lasciandoti libero di esplorare il villaggio.

Per cominciare, inizia la tua ricerca intorno alla zona centrale di Hotto e vai alla casa alla tua sinistra, c'è un armadio qui contenente un filo di lino. Esci da questa casa ed entra nella casa successiva a ovest, dentro troverai un altro guardaroba, questo contenente 100G. Esci dalla casa e gira sul retro verso l'angolo nord-ovest per trovare una cassa contenente la tua prossima Mini Medaglia.

Torna al centro e nota la grande fornace a nord, cerca dietro di essa per trovare un punto scintillante contenente a Warmaline. Ad est della fornace c'è il primo negozio di oggetti, anche se il vecchio all'interno vende solo oggetti di base. Tuttavia, cerca a est del negozio per imbatterti in alcuni vasi sotto la passerella, ti intascerai altri 20G da distruggendoli. Mentre sei quaggiù, cerca nel retro della locanda per trovare una cassa che ti aspetta, la tua prossima ricetta Libro, Introduzione all'armatura. Questo ti permetterà di forgiare un set di armature di bronzo. Entra nella locanda stessa ora e vai di sopra nella seconda stanza, ci sono due armadi qui con uno contenente altri vestiti semplici.

Esci dalla locanda e sali le scale a nord-ovest per trovare un secondo negozio di oggetti, questo ha alcuni articoli in più per te tra cui un paio di orecchini di melma se senti il ​​bisogno di qualche fascino extra. Cerca dietro questo negozio per trovare alcuni barili contenenti un minerale di rame e una lampada. Dirigiti a ovest del negozio di oggetti dove troverai il prossimo donatore di missioni, è un fabbro e vuole che tu lo aiuti a rintracciare un minerale di ferro (trovato a ovest della steppa di Hotto), accetta di aiuto per iniziare la missione 06 - Smiths e Sparkly Spots. Aspetta di tornare nella steppa dell'Hotto per rintracciarlo, il file ricompensa è un libro di ricette I Love Iron Arms!

Segui il breve sentiero a ovest qui, oltre gli alberi di bambù per trovare un altro Sparkly Spot, questo contenente una Flurry Feather. Segui le scale a nord quando raggiungi un grande tempio. Salite le scale per raggiungere la passerella e seguitela a destra per trovare un altro baule, cinque Perle perfezioniste ti stanno aspettando dentro. Prima di lasciare questa zona, torna indietro dalla passerella e dirigiti a est dietro l'edificio, ci sono più pentole da rompere e nel frattempo ti accaparrerai una Medicina Forte. Dirigiti a sud lungo il pendio anziché le scale per trovare un altro Sparkly Spot alla fine contenente un Cottontop.

Tornate all'ingresso del villaggio e salite le scale a nordest.

Una giovane ragazza viene buttata fuori dal bar, sembra che non siano disposti ad aiutarla a trovare sua sorella. Dopo aver appreso il tuo nome, ti lascia andare a parlare con il guardie all'ingresso sottolineando che potrebbe conoscerti in qualche modo, interessante. Per ora, entra nell'edificio alla tua sinistra ed esci dall'altra porta. Cerca a sinistra per trovare alcuni vasi da rompere e ottenere 14G prima di dirigersi lungo l'altro lato della passerella per trovare altri vasi da rompere contenenti 6G e una singola fiala.

Parla con l'uomo qui, ti farà sapere che suo figlio si sta per sposare e vuole il tuo aiuto per forgiare un anello d'oro +1, accetta di assisterlo e lui consegnerà il libro delle ricette, ventiquattro carati di classe oltre a concederti l'accesso alla cassa accanto a lui contenente due minerali d'oro. Questo inizierà la Missione 05 - Mettici un anello, una missione facile che richiede solo di usare la fucina nel campo successivo.

Continua lungo il percorso verso i negozi di armi e armature, la prima cosa che noterai sono le armi di ferro per l'eroe e anche se potresti essere tentato di spendere il tuo oro per una nuova arma, aspetta di completare la prima missione che hai accettato qui. Non richiede tempo e ti ricompenserà con un ricettario per forgiarli da soli (si spera a +3). The Poison Troverai una semplice missione a nordovest della città (a sinistra); sali i gradini del santuario e cerca fuori un'altra cassa. (destra) Vai in fondo al bar per trovare un uomo che ha bisogno della tua assistenza (a sinistra); assicurati di raccogliere un coltello da falena velenosa per Erik mentre sei qui. (destra) Moth Knife, tuttavia, vale il tuo oro, assicurati di prenderlo subito per Erik. Ancora una volta, guardando il negozio di armature, vedrai che puoi acquistare anche la cotta di maglia, ancora una volta aspetta per ora perché riceverai il libro delle ricette a breve.

Lascia i negozi e vai alla casa nell'angolo sud-est qui e rompi i vasi vicino alla porta per ottenere un Hardy Nascondi e un filo di lino. Continua a nord su per le scale e avvicinati alla porta, svolta a destra e seguila sul retro per trovare alcuni barili contenenti una Pretty Betsy. Entra finalmente nei bagni e attraversa per incontrare Erik. Mentre ti rilassi nella vasca da bagno, Erik chiede se hai trovato qualcosa in città e in effetti hai visto la ragazza prima. Una giovane ragazza diversa intercetta la conversazione cercando qualcuno ed Erik ipotizza che debba essere la ragazza da prima cercando sua sorella minore.

Prima di andare a cercare la ragazza di prima, prendi il punto scintillante che contiene dell'acqua santa. Esci dalla porta sud qui e segui la passerella fino alla fine. Qui troverai una donna che, se parlata, ti offrirà un Puff-Puff per 20G. Accetta l'offerta e sbloccherai un riconoscimento, questo fa parte di una missione secondaria che offrirà un trofeo su tutta la linea.

Entra ora nella parte femminile dei bagni per trovare l'ultimo Sparkly Spot in Hotto, un'altra dose di Holy Water. Torna all'ingresso del villaggio con Connie al seguito per incontrare la ragazza di prima. Sembra che ci sia stato un caso di identità sbagliata e Connie non è sua sorella. Indipendentemente da ciò, la ragazza ora conosciuta come Veronica si unisce a te per cercare il padre di Connie al bar.

Torna su per le scale nord-est e nel bar alla tua sinistra, scoprirai qualcosa in più su Veronica e sua sorella Serena. I mostri hanno rapito Veronica e l'hanno nascosta nel loro nascondiglio, un'area a ovest dove sembra che abbia Serena.Troverai la prima ragazza che ti offrirà un Puff Puff nei bagni, non perdere l'occasione se lo desideri sbloccare un trofeo più tardi. Nota: in alcune città incontrerai donne che si offriranno di darti un Puff-Puff. Partecipare a questo  rituale di tutte le ragazze che lo offrono in Erdrea sbloccherà un Trofeo. Vai avanti e Puff-Puff! ora azzardò anche lui. Accetta di aiutarla e lei accetterà di accompagnarti al nascondiglio, dichiarando di sapere chi è Hero. Per ora hai finito con Hotto, salva la partita e riposa alla locanda se necessario prima di tornare all'Hotto Ancora una volta la steppa.

Esplorando le terre di kaldoh La tua destinazione, The Cryptic Crypt si trova a nord-ovest della Hotto Steppe, ma prima ci sono due missioni da completare e il resto degli oggetti da saccheggiare.

Inizia dirigendoti a ovest attraverso il ponte verso la prossima grande area e poi dirigiti a sud-est qui per trovare una raccolta di minerali punta contenente un minerale di rame e due minerali di ferro. Questo minerale di ferro è necessario per la missione che hai accettato di nuovo in Hotto ma per ora, aspetta di tornare in città. Segui il percorso a nord-ovest e accampati qui, prenditi il tempo per salvare il gioco se necessario. Accedi alla fucina per creare un po 'di equipaggiamento, iniziando con un'armatura di bronzo per l'eroe, avrai bisogno di filo di lino, Warmaline e minerale di rame per fabbricarlo. Successivamente, crea l'anello d'oro +1 (o superiore) necessario per completare l'altra missione che hai accettato in Hotto. Se non effettui il +1 nel processo iniziale, utilizza Perfectionist Perle per rielaborarlo. Infine, per ora, migliora il coltello da falena velenosa che hai acquistato in precedenza a +3 se possibile. Prima di lasciare il campo, dai un'occhiata alla merce del mercante e acquista una cotta di maglia per Erik se hai i fondi.

Prima di avventurarti, fai una rapida deviazione a Hotto attraverso un'Ala Chimera. Dirigiti prima a nord-ovest e consegna il minerale di ferro per completare la ricerca e ottenere il libro delle ricette, I Love Iron Arms. Dirigiti verso l'altro donatore di missioni ora e consegna l'anello d'oro (+ x) per finire anche quella missione e ottenere un Crucerang. Lascia Hotto ancora una volta e torna al campo precedente in cui sei stato (controllando se il punto di raccolta dei minerali si è rigenerato nel processo) per accedere ancora una volta alla fucina.

Con il tuo nuovo libro di ricette in mano, forgia una Cast-Iron Claymore per l'eroe, cercando di ottenere un +3 nel processo. Ciò richiederà tre minerali di ferro insieme a un minerale di rame, quindi se non l'hai già fatto, torna al minerale precedente punto di raccolta per raccoglierne altri. A +3, questo Greatsword offre un bel pugno e insieme a un Poison Moth Knife +3, renderà il prossimo dungeon molto più gestibile.

Da questo campo, fai una deviazione a sud per saccheggiare altri oggetti prima di entrare nella cripta criptica. Una volta raggiunta la grande area aperta qui, dirigiti a sud-ovest e cerca sotto la prima roccia per trovare un punto scintillante contenente un Beast Bone. Continua a dirigersi a sud-ovest e aggira la colonna per trovare il prossimo punto scintillante, una fritta di vetro. Dirigiti a est da qui e abbraccia la scogliera a sud per trovare una cassa contenente una mini medaglia. Non ci sono altri oggetti quaggiù e tu non posso procedere verso sud ma i Robber Rabbits offrono una buona Exp, prenditi il ​​tempo per combatterne alcuni e raggiungere almeno il livello 12.

Torna al campo ancora una volta per riposarti e salvare il gioco prima di proseguire verso nord-ovest. Mantieni la destra mentre sali per individuare un punto scintillante contenente un Wakerobin. Un po 'più avanti lungo questo percorso si trova l'elemento finale dell'Hotto Steppa per ora, un punto di raccolta di minerali contenente un minerale di rame e due minerali di ferro. Segui il percorso a nord-est ora (l'ovest conduce a una porta chiusa per ora) e infine entra nella cripta criptica.

Cripta Criptica[]

La Cripta Criptica è dove i rapitori di Veronica hanno deciso di nascondersi e dove Serena la sta probabilmente cercando. La maggior parte dei mostri che hai già combattuto nelle aree circostanti ma presta particolare attenzione ai Manichini di Fango, puoi usare Weird Dance che ti prosciugherà dei tuoi preziosi MP, rendendoli sempre il tuo obiettivo principale. Gli Skullriders sono anche mostri che colpiscono pesantemente e dovrebbero essere una priorità principale anche in qualsiasi battaglia.

Dall'ingresso, dirigiti a nord fino al primo incrocio e gira a sinistra, troverai un punto scintillante contenente un minerale di ferro. Continua oltre l'incrocio fino a raggiungere quello successivo, dirigendoti a nord verso il petto cadrai a terra sotto che è quello che vuoi fare per ora. Cerca dietro il punto in cui atterri per trovare una cassa contenente una foglia di Yggdrasil, un oggetto curioso che riporterà in vita un personaggio caduto. Prosegui fino all'incrocio successivo e svolta a sinistra, salendo la scala al piano precedente.

Segui questo percorso fino a un altro incrocio, il percorso a ovest conduce a un altro buco quindi prendi il percorso a nord fino a una radice di Yggdrasil. L'Ombra nel flashback suggerirà il modo corretto per evitare le trappole, ma prima c'è ancora un tesoro da raccogliere. Prendi il sentiero a ovest per essere mandato giù di nuovo di un piano, questa volta dall'altra parte della porta chiusa di prima. Ancora una volta, guarda dietro di te per una cassa contenente un berretto piumato e poi vai avanti verso un'altra cassa con due minerali d'oro.

Vedrai un nuovo tipo di nemico in questa stanza, lo Skullrider e potresti notare che uno è scintillante. Elimina il mostro e interagisci con esso per montarlo. Con questo mostro, puoi arrampicarti sul muro ovunque trovi impronte, molto utile. Dirigiti a ovest sulla tua nuova cavalcatura per trovare un punto scintillante contenente un po 'di minerale di ferro e poi arrampicati sul muro fino al primo pavimento.

seguite questo percorso fino a una grande stanza, andate prima a sud e seguite il percorso fino alla fine dove un altro baule attende di contenere un utilissimo 1000G. Ritorna alla prima grande stanza che hai raggiunto tornando a questo piano e osserva tutte le diverse uscite da essa. Tutti tranne uno ricondurranno alla fossa, quindi prendi il sentiero più a nord est per un'altra grande stanza. Riprendete il sentiero a sud per raggiungere il forziere davanti a cui siete caduti in precedenza, questo contiene Robber Gloves, un accessorio che aumenterà del 2% la percentuale di successo di Half-Inch, utile se Erik ha questa abilità sbloccata.

Tornate ancora una volta nella grande stanza e prendete l'uscita nord-est per trovare una cassa contenente una mini medaglia. Infine, prendi l'uscita nord-ovest dalla grande stanza e segui il percorso, ignorando gli incroci fino a un'altra cassa, questa che ospita un piatto d'argento. Tornate a est e prendete il sentiero a nord attraverso alcune porte per individuare una fontana. Veronica individuerà Serena a terra e si precipiterà da lei. Seguendo la scena scoprirai che Serena e Veronica sono gemelle e la ragione dell'apparizione di Veronica è dovuta ai mostri che le stanno prosciugando sia la magia che la sua età. L'obiettivo ora si sposta per aiutare Veronica a recuperare la sua magia.

Usa la statua della dea qui per salvare il gioco e recuperare HP e MP. È anche una buona idea attaccare alcune erbe medicinali su Erik come precauzione. Dirigiti a nord ora verso un'altra radice di Yggdrasil ed esaminala per ottenere un altro flashback durante il quale scoprirai la password per la porta davanti. Andate alla porta e dite la password da concedere accesso alla stanza avanti. La lucertola, Jarvis, ha sigillato la magia di Veronica nella pentola vicino a lui e si lamenta che le sue Ombre la perdono. Fortunatamente per lui, ci siamo imbattuti in lui.

Boss: Jarvis & Jarvis’ Shadows[]

Questo è il tuo primo vero assaggio di una battaglia con un boss in Dragon Quest XI dato che dovrai affrontare Jarvis e tre Ombre. Le ombre hanno tutte circa 70 HP e possono posticipare i tuoi personaggi, questo può essere particolarmente fastidioso se colpiscono l'eroe. Lo stesso Jarvis ha circa 260 HP e colpisce forte, ma attenzione quando prende fiato, il seguente Cool Breath si occuperà gravi danni a tutta la festa. Se ti capita di avere Erik Pepped, lancia Scorched Earth per impostare incantesimi trappola ad alto danno su tutti i nemici.

Quando si tratta di infliggere danni a Jarvis, usa Cutting Edge con l'eroe se ce l'hai seguito lasciando che Erik ci provi per farlo addormentare con Sleeper Hit. Se questo riesce, contatta Pursecutter per danni maggiori. Nota che Veronica e Serena si uniscono a te per questa battaglia e possono essere presi di mira dal nemico alleviandoti un po 'di dolore. Veronica attaccherà solo, dopo che tutta la sua magia è ancora sigillata, ma Serena ti proteggerà con la magia curativa, lasciando la coppia maschile a concentrarsi sull'attacco. Non sprecare il tuo tempo a tentare di rubare a nessuno dei nemici, tutti loro non hanno nulla su di loro.

Dopo la battaglia, ottieni alcuni dettagli sul Signore delle ombre e poi dopo aver recuperato la sua magia (ma non la sua età) Veronica rivela che sia lei che la sua gemella Serena sono protettori giurati del Luminario. Rimanendo nella stessa stanza, sali le brevi scale a sud-ovest per trovare un punto scintillante contenente più minerale di ferro e cerca nel nord-est un vaso contenente una benda sporca. Fatto ciò, attraversa la porta a nord verso attiva un'altra scena in cui troverai il padre catturato di Connie, Noah, prima di tornare automaticamente a Kaldoh.

Hotto Village Revisited[]

Tornato a Hotto, scendi le scale dal resto del tuo gruppo dove scoprirai il vero dovere del Luminary insieme a quello delle sorelle. Per poterti guidare a Yggdrasil, tuttavia, dovrai innanzitutto trovare un modo lassù. Il suggerimento di Erik di parlare con l'uomo che hai liberato ieri sembra valido, esci dalla locanda e torna al bar.

L'uomo è un famoso informatore e dalle sue informazioni, la festa riceve le informazioni su un ramo color arcobaleno, apparentemente da Yggdrasil, al palazzo trovato a Gallopolis. Sembra un buon posto come un altro per iniziare la ricerca e Serena e Veronica si uniranno ora ufficialmente alla festa.

Veronica’s Playstyle[]

Veronica è il tuo mago di Dragon Quest XI e come tale imparerà la maggior parte degli incantesimi di attacco che ci sono da imparare. Il Prescelto di Yggdrasil Ottenuto per aver incontrato nuovi risoluti alleati.

Suggerimento: da questo punto in poi sarai in grado di ripristinare i tuoi punti abilità in qualsiasi chiesa utilizzando l'opzione Recitificazione.

Tuttavia, dovrai pagare 20 G per punto abilità. Si unisce alla festa con gli incantesimi di attacco Frizz, Sizz e Crack insieme a Magic Barrier per aumentare la resistenza agli incantesimi, Sap per diminuire le difese nemiche e Decelerate per diminuire la velocità. Soprattutto Sap sarà incredibilmente utile nel prossimo futuro battaglie con i boss, fai l'abitudine di usarlo su tutti i nemici difficili.

Quando si tratta delle sue scelte di armi e del Character Builder, puoi scegliere tra Whips e Heavy Wands con la categoria Vim. Veronica è di gran lunga la migliore lanciatrice di incantesimi in questo gioco, è per questo motivo che dovresti ignorare Whips e concentrarti sulle altre due categorie. Alcune abilità iniziali utili sono Spooky Aura che le permetterà di indebolire le resistenze dei mostri alla magia e Ring of Ruin (aumenta la tua potenza magica) dall'albero di Vim. Concentrati anche sull'ottenere alcune delle passive dalla categoria Heavy Wands per aumentare l'assorbimento di MP dagli attacchi insieme al recupero di MP dopo la battaglia.

Serena’s Playstyle[]

Proprio come Veronica è la tua maga, Serena è il tuo prete in tutto il senso delle parole. Si unirà alla festa con Heal e Squelch (cura veleno) insieme a Buff (aumenta la difesa di un membro del gruppo) e Dazzle. Non passerà molto tempo prima che abbia la meglio Incantesimi di recupero e buff completi per la festa, un compagno davvero utile.

Per le scelte di armi e Character Builder, puoi scegliere tra le categorie Bacchette, Lance e Arpismo. Anche se Serena ha qualche utilità con la Spears, proprio come con Veronica, è meglio concentrare Serena sulle bacchette e la sua arpistica categorie. Alma Mater è una grande capacità per garantire che il tuo guaritore possa sopravvivere ad attacchi letali come Snap, Crackle, Poof abilità che può essere utilizzata per proteggere un membro del gruppo da qualsiasi status. Infine, le sue abilità di arpismo ti permetteranno di diminuire i danni magici della melodia corrispondente che suoni, Fiamma e Ghiaccio sono molto utili per ottenere presto.

Oltre a tutto ciò, ha eccellenti passivi nell'albero delle bacchette, quindi assicurati di averne alcuni presto. Con tutto questo fuori mano, equipaggia Veronica e Serena con quello che puoi, Serena può usare quel piatto d'argento se il tuo eroe usa Greatswords. Mentre stai per lasciare la città, Veronica parlerà all'eroe, insegnandogli l'incantesimo Zoom incredibilmente utile. Con questo, puoi spostarti liberamente in qualsiasi città o campo in cui sei stato (puoi anche vendere le tue Chimera Wings ora). Esci dalla città e dirigiti a sud-ovest, raccogliendo materiali (specialmente il minerale) e combattendo alcune battaglie lungo la tua strada. Quando finalmente raggiungi la guardia al checkpoint, ti chiederà di vedere il tuo passaggio, mostraglielo per farlo uscire dal tuo modo che consente l'accesso alla regione di Gallopolis oltre.

Clicca qui per la quarta parte ____________Clicca qui per la sesta parte

Advertisement